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XY Retail è stata scelta come piattaforma di commercio unificato per il Gruppo Armani, intrecciando le operazioni di vendita al dettaglio per i marchi Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Exchange e Armani Casa in oltre 20 Paesi e più di 700 negozi.

L’implementazione della piattaforma commerciale unificata di XY Retail presso Armani comprende una suite completa di soluzioni, tra cui Point of Sale e Order Management System. Questa implementazione è progettata per integrare perfettamente front office e back office, creando un’esperienza commerciale unificata sia per i clienti che per i team dei rivenditori attraverso i canali aziendali online e offline.

“Questa partnership con XY Retail segna un passo importante per Armani. In un panorama omnicanale in rapida evoluzione, disporre di una piattaforma commerciale all’avanguardia è fondamentale e XY Retail si allinea perfettamente con la nostra visione”, si legge in una nota dell’ufficio CIO del Gruppo Armani.

La pandemia di COVID-19 ha provocato un cambiamento di paradigma nel settore della vendita al dettaglio e Armani ha riconosciuto la necessità di adattarsi rapidamente. La piattaforma di XY Retail offre la flessibilità e l’agilità necessarie per soddisfare le esigenze dinamiche dei consumatori e degli utenti commerciali di oggi.

Susan Jeffers, CEO di XY Retail, sottolinea l’importanza di questa collaborazione, affermando: “Siamo felici di essere il partner scelto per l’implementazione globale della vendita al dettaglio di Armani. Unificare il commercio non significa solo separare il front dal back office; si tratta di migliorare sia l’esperienza commerciale del cliente che l’infrastruttura commerciale del rivenditore. Il nostro approccio cloud-native e mobile-first si allinea perfettamente con l’impegno di Armani verso l’innovazione e pone le basi per un’esperienza di vendita unica”.

L’impegno del Gruppo Armani verso l’innovazione è ulteriormente esemplificato dall’approccio creativo di XY Retail, che consente un rapido approccio passo dopo passo con l’obiettivo di sostituire cinque diversi sistemi in ogni negozio con un’unica applicazione mobile store-in-a-box verticalmente integrata. Questa soluzione ottimizzata migliora l’efficienza operativa semplificando al tempo stesso l’esperienza di acquisto del cliente, riaffermando così l’impegno del Gruppo a essere all’avanguardia nella tecnologia di vendita al dettaglio.

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