Print Friendly, PDF & Email

XY Retail è una soluzione di commercio omnichannel unificata che punta al miglioramento della customer experience. Checkout più rapidi e capacità di supportare acquisti e resi anche offline o da remoto permettono di ottenere una maggiore soddisfazione dei clienti ed evitano potenziali perdite di vendite a causa di fasi di stallo. Nel 2022, l’Italia ha assistito a un ritorno negli store fisici, con una penetrazione del commercio elettronico sul totale retail stabile all’11%, mentre gli investimenti sul digitale restano costanti e si focalizzano su soluzioni di back end, come l’ottimizzazione delle attività in negozio e l’efficientamento dei processi lungo la supply chain. Uno scenario che offre ai retailer ampie possibilità di miglioramento dei risultati attraverso una integrazione strategica delle innovazioni tecnologiche.
La nuova soluzione XY Edge fornisce connettività e funzionalità di vendita agli store anche in assenza di connessione internet. Durante la modalità offline, XY Edge non memorizza i dati della carta di credito sulla piattaforma, ma utilizza partner e gateway di pagamento conformi allo standard PCI DSS per elaborare le diverse opzioni di pagamento. Gli utenti completano una transazione offline sul sistema XY, mentre i dati vengono sincronizzati automaticamente quando il dispositivo POS torna online, sia che il cliente abbia pagato con una carta di credito, sia con carta regalo in negozio o un buono.
“Sappiamo quanto possa essere difficile per il settore del retail essere al passo con le elevate aspettative dei consumatori di lusso”, dichiara Susan Jeffers, CEO di XY Retail. “La piattaforma di XY è stata costruita per soddisfare questi standard. Con XY Edge è possibile mantenere un servizio d’alto livello anche all’interno di boutique caratterizzate da un accesso a internet discontinuo. La piattaforma mette infatti a disposizione in modalità offline tutti i dati necessari per supportare le vendite: dalle informazioni sui prodotti, ai programmi di fidelizzazione dei clienti”.
La nuova offerta rappresenta un potente strumento per i retailer del lusso, consentendo di aumentare le vendite, migliorare i ricavi ed eliminare il timore che una connessione di rete non funzionante si traduca in una transazione persa.

Share Button