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VTEX è stata premiata in tutte le 24 categorie dalla società di analisi del settore Paradigm B2B nel suo report annuale Combine. Sulla base del parere dei principali professionisti dell’ecommerce B2B, VTEX ha ricevuto un totale di otto medaglie d’oro in entrambe le analisi, una in più rispetto al 2022.

Inoltre, è l’unico fornitore ad aver ricevuto la medaglia d’oro nella categoria di funzionalità di prodotto “Marketplace” nei due report.

Questo riconoscimento dimostra che VTEX è posizionata al meglio per guidare questo settore dinamico e in continua evoluzione. Inoltre, ciò va di pari passo con la considerevole spinta della piattaforma da parte di brand B2B globali, con clienti quali Briggs & Stratton, CAE, Colgate, Mazda, Stanley Black & Decker, Whirlpool e molti altri. “Fin dall’inizio della collaborazione con VTEX, i nostri addetti alle vendite hanno potuto ricoprire in maggior misura il ruolo di consulenti e partner commerciali per i nostri clienti. In precedenza, il 70% del loro tempo durante una visita veniva impiegato nella presa di un ordine”, spiega Orlando Gadea, Global VP Customer Experience Transformation di Stanley Black & Decker, Inc. “Questa trasformazione digitale rappresenta un grande cambiamento per i nostri team di vendita. Ci dà il superpotere di essere onnipresenti. I nostri addetti alle vendite possono trovarsi dove la loro presenza è più necessaria e concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: instaurare ottimi rapporti con i nostri clienti e assicurarsi che abbiano successo”, conclude Gadea.

Secondo Paradigm B2B, la piattaforma di commercio VTEX è particolarmente adatta alle grandi aziende B2B alla ricerca di una soluzione componibile di ecommerce, di sistema di gestione degli ordini (OMS) e di marketplace con solide capacità promozionali in un ambiente SaaS flessibile e multitenant. Tra le aree di forza di VTEX la società di analisi ha riconosciuto nello specifico: il servizio clienti, l’OMS, il marketplace pronto all’uso, le promozioni e la moderna architettura multitenant, sia a livello Enterprise sia Midmarket.

“Le aziende stanno iniziando a vedere VTEX come il front-end del loro ERP, che riunisce tutti i canali di ordine B2B e B2C su un’unica piattaforma. Grazie all’unificazione dei canali, i clienti di VTEX diventano molto più efficienti e questo, insieme alla semplificazione architetturale, è essenziale per il successo dei brand e dei retailer nel mercato odierno”, ha dichiarato Santiago Naranjo, Chief Revenue Officer (CRO) di VTEX. “Questo rapporto dimostra come VTEX si distingua per la modernizzazione degli stack tecnologici e per la riduzione dei costi di manutenzione dei suoi clienti, specialmente in un contesto economico instabile”.

In totale, VTEX ha ricevuto otto medaglie d’oro, otto medaglie d’argento e otto medaglie di bronzo nei rapporti Paradigm B2B Combine del 2023:

Enterprise
– 4 medaglie d’oro in Servizio Clienti e Assistenza; Integrazioni, Operazioni e Infrastrutture; Marketplace e Gestione delle Attività Promozionali.
– 5 medaglie d’argento per Capacità di Esecuzione, Ecosistema dei Partner, Costo Totale di Proprietà, Visione e Strategia e Ricerca nel Sito.
– 3 medaglie di bronzo in Gestione dei Contenuti e dei Dati, Abilitazione dei Canali e delle Vendite e Gestione delle Transazioni.

Midmarket
– 4 medaglie d’oro in Servizio Clienti e Assistenza; Integrazioni, Operazioni e Infrastrutture; Marketplace e Gestione delle Attività Promozionali.
– 3 medaglie d’argento in Capacità di Esecuzione, Costo Totale di Proprietà e Ricerca nel Sito.
– 5 medaglie di bronzo in Ecosistema dei Partner, Visione e Strategia, Gestione dei Contenuti e dei Dati, Abilitazione dei Canali e delle Vendite e Gestione delle Transazioni.

Andy Hoar, analista del settore e autore del report, ha affermato: “Lo scopo di Paradigm B2B Combine non è mettere a confronto le soluzioni, ma piuttosto valutare le potenzialità di determinate offerte sulla base di criteri oggettivi e consentire agli acquirenti di capire i punti di forza e di debolezza delle singole proposte. L’obiettivo è quello di mettere alla prova i fornitori di piattaforme per l’ecommerce, in modo che gli acquirenti possano prendere decisioni consapevoli, senza dover passare mesi a effettuare le ricerche per conto proprio”.

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