UPS pubblica gli utili del primo trimestre 2024
UPS ha annunciato un fatturato consolidato del primo trimestre 2024 pari a 21,7 miliardi di dollari, in calo del 5,3% rispetto al primo trimestre del 2023. L’utile operativo consolidato è stato di 1,6 miliardi di dollari, in calo del 36,5% rispetto al primo trimestre del 2023 e in calo del 31,5 % su base rettificata. L’utile diluito per azione è stato di 1,3 dollari per il trimestre; L’utile diluito per azione rettificato di 1,43 dollari è stato inferiore del 35% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Per il primo trimestre del 2024, i risultati GAAP includono un onere totale di 110 milioni di dollari, o 0,13 dollari per azione diluita, comprendente trasformazioni al netto delle imposte e altri oneri di 75 milioni di dollari e un onere di svalutazione non monetario, al netto delle imposte di 35 milioni di dollari. guidato dai piani di consolidamento di alcuni marchi acquisiti all’interno del portafoglio sanitario dell’azienda.
“Desidero ringraziare tutti gli utenti UPS per il loro duro lavoro e i loro sforzi”, ha affermato Carol Tomé, amministratore delegato di UPS. “La nostra performance finanziaria nel primo trimestre è stata in linea con le nostre aspettative e il volume medio giornaliero negli Stati Uniti ha mostrato un miglioramento nel corso del trimestre. Guardando al futuro, ci aspettiamo di tornare alla crescita dei volumi e dei ricavi”.
Per il segmento nazionale statunitense i ricavi sono diminuiti del 5%, guidati da una diminuzione del 3,2% nel volume medio giornaliero. Il margine operativo è stato del 5,8%; il margine operativo rettificato è stato del 5,9%.
Per il segmento internazionale i ricavi sono diminuiti del 6,3%, guidati da una diminuzione del 5,8% nel volume medio giornaliero. Il margine operativo è stato del 15,4%; il margine operativo rettificato è stato del 16%.
Pe le soluzioni per la supply chain i ricavi sono diminuiti del 5,3%, principalmente a causa della diminuzione delle tariffe di mercato nelle spedizioni. Il margine operativo è stato del 4,1%; il margine operativo rettificato è stato del 7%.
Per il 2024, UPS riafferma i suoi obiettivi finanziari consolidati per l’intero anno: il fatturato consolidato varierà da circa 92 miliardi di dollari a 94,5 miliardi di dollari; il margine operativo rettificato consolidato sarà compreso tra circa il 10% e il 10,6%; le spese in conto capitale di circa 4,5 miliardi di dollari.