Print Friendly, PDF & Email

SumUp sarà lo sponsor ufficiale del Palermo Football Club nella stagione calcistica 2023/2024: scopo della partnership è rafforzare la presenza italiana di SumUp, in particolare in Sicilia, confermando la vicinanza della fintech ai merchant e agli utenti sul territorio nazionale e locale.

La sponsorizzazione prevede la visibilità del brand SumUp nello stadio del Palermo “Renzo Barbera” e all’interno di appositi spazi pubblicitari messi a disposizione dalla società calcistica, nonché la possibilità per SumUp di organizzare eventi o altri format promozionali in collaborazione con i calciatori del Palermo e di concordare l’utilizzo del marchio del club per le proprie attività di marketing e comunicazione. In questo modo le due società potranno rinsaldare ulteriormente il proprio legame, confermando l’attitudine comune a sviluppare il proprio brand a livello internazionale investendo sui valori di innovazione, su un team giovane e sul fare squadra per raggiungere i propri obiettivi. Mirando a consolidare la relazione con i commercianti siciliani, questa partnership porterà vantaggi ad hoc per il loro business con promozioni e offerte dedicate e personalizzate, concepite da SumUp appositamente per i merchant sul territorio.

La partnership con il Palermo FC, inoltre, è particolarmente strategica per SumUp. Negli ultimi anni le province siciliane hanno mostrato una sempre maggiore propensione al cashless: a Ragusa, Messina, Trapani e Palermo si riportano le più alte percentuali di pagamenti senza contatto con carte o smartphone; a Caltanissetta, Palermo, Catania, Ragusa e Messina nel 2023 sono stati registrati tra gli scontrini cashless più bassi d’Italia2, a confermare la crescita dei pagamenti digitali in tutta l’isola.

Come conferma Marc-Alexander Christ, Co-founder di SumUp: “La Sicilia rappresenta un focus fondamentale per SumUp: la partnership con il Palermo FC mira a rafforzare la nostra presenza locale dove, tra le ambizioni di crescita, c’è quella di potenziare la collaborazione con i commercianti siciliani attraverso la creazione di offerte personalizzate per il loro business. In questo ci aiuterà legare il nostro nome a quello del Palermo FC, squadra storica che ha una relazione salda con i tifosi e un’ottima reputazione anche a livello globale. Da luglio 2022, infatti, il Club è parte del City Football Group, una delle holding sportive più importanti al mondo: questa collaborazione permette quindi a una realtà internazionale come SumUp di espandere i propri obiettivi nel contesto territoriale siciliano, allo stesso tempo con lo sguardo rivolto ai mercati al di fuori dell’Italia e dell’Unione Europea.”

“Siamo orgogliosi di condividere parte del nostro percorso con SumUp, con cui condividiamo la visione, con una spiccata tendenza all’innovazione e l’orientamento all’efficienza per creare sempre più opportunità di crescita dell’intero sistema. La collaborazione con un operatore di livello globale come SumUp è un ulteriore passo verso lo sviluppo del brand Palermo verso scenari internazionali”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato del Palermo F.C. Giovanni Gardini.

Share Button