Print Friendly, PDF & Email

Signify ha annunciato i risultati del terzo trimestre 2023 dell’azienda. In questo periodo La base installata di punti luce connessi di Signify è aumentata da 119 milioni nel secondo trimestre del 23 a 121 milioni, ed è stato raggiunto l’obiettivo del 2025 per i ricavi circolari nel programma di sostenibilità Brighter Lives, Better World 2025. Il fatturato è stato pari a 1.649 milioni di euro; calo delle vendite nominali del -13,8% e CSG del -7,8%. Le vendite basate sui LED hanno rappresentato l’85% delle vendite totali, mentre l’Utile netto è stato pari a 83 milioni di euro. Il Flusso di cassa libero è stato pari a 152 milioni di euro.

“Nel terzo trimestre abbiamo continuato a recuperare il nostro margine lordo, che rappresenta una priorità per il 2023. Il margine operativo e la crescita del flusso di cassa libero sono stati in linea con le nostre aspettative. Pur riscontrando una persistente debolezza in Cina, nei settori dell’elettronica LED e dei prodotti di consumo connessi, abbiamo guadagnato quote di mercato nel segmento professionale, spinti dalla forte domanda di sistemi e servizi connessi. Siamo inoltre lieti di annunciare che siamo riusciti a riportare la nostra divisione Prodotti Convenzionali ai livelli di performance storici”, ha affermato Eric Rondolat, CEO di Signify. “Con la visibilità che abbiamo nell’ultimo trimestre, confermiamo la nostra guidance per l’intero anno. Tuttavia, prevediamo che i fattori macroeconomici esterni continueranno a esercitare pressione sui nostri ricavi nei prossimi trimestri. Siamo ben posizionati grazie alle azioni di riduzione dei costi iniziate all’inizio di quest’anno. Ulteriori misure strutturali saranno implementate durante il primo trimestre del 2024 per migliorare la nostra efficienza, la velocità di esecuzione e rafforzare la nostra attenzione sulle opportunità di crescita presentate dalla transizione accelerata verso i LED ultra efficienti e le tecnologie di illuminazione connessa”.

Nel terzo trimestre dell’anno, Signify era sulla buona strada per mantenere tre dei suoi impegni nel programma di sostenibilità Brighter Lives, Better World 2025: Raddoppiare il ritmo dell’Accordo di Parigi Signify è sulla buona strada per ridurre le emissioni lungo l’intera catena del valore del 40% rispetto al livello di riferimento del 2019, il doppio del ritmo richiesto dall’Accordo di Parigi. Ciò è guidato dalla leadership di Signify nelle soluzioni di illuminazione a LED connesse e ad alta efficienza energetica, che riducono significativamente le emissioni durante la fase di utilizzo.

I ricavi circolari sono aumentati al 32%, raggiungendo l’obiettivo del 32% al 2025. Il contributo principale è venuto dagli apparecchi di illuminazione riparabili e aggiornabili, con una forte performance di Cooper in questo trimestre. Double Brighter vive le entrate I ricavi di Brighter Lives sono aumentati al 31%, sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo del 32% entro il 2025. Ciò è stato determinato da una forte performance dei prodotti sintonizzabili che supportano il benessere.

La percentuale di donne in posizioni di leadership è scesa al 29%, leggermente fuori dal percorso per raggiungere l’obiettivo del 34% entro il 2025. Continuano le azioni per aumentare le donne in posizioni di leadership, comprese pratiche di assunzione mirate per la diversità a tutti i livelli e attraverso azioni di fidelizzazione e coinvolgimento per ridurre l’attrito.

Share Button