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Lo scorso 15 settembre LPP ha aperto il suo primo Reserved store in Italia, nel prestigioso Corso Vittorio Emanuele II a Milano. Si tratta di un’ulteriore tappa nello sviluppo della rete di vendita nell’ambito della strategia dell’azienda volta a rafforzare la propria posizione in Europa occidentale. Sono già previste ulteriori aperture: a Milano e nelle città del Nord Italia, dove oltre a Reserved verranno allestiti i primi negozi Mohito. In totale, la superficie commerciale di LPP nelle nuove sedi supererà i 9.000 mq. Così – insieme a Sinsay, che ha fatto il suo debutto in Italia lo scorso dicembre, tre marchi del produttore di abbigliamento di Danzica apriranno i loro negozi sulla penisola appenninica.

Dopo il successo del debutto italiano del suo marchio più giovane, Sinsay, alla fine dello scorso anno, LPP ha deciso di aprire altre sedi in questo paese. L’apertura del primo negozio Reserved nel cuore di Milano è un passo importante nel rafforzamento della posizione dell’azienda nell’Europa occidentale, dove l’azienda ha deciso di spostare il focus delle proprie operazioni commerciali dopo aver lasciato il mercato russo lo scorso anno.

I cambiamenti nell’economia globale innescati dal conflitto in Ucraina ci hanno spinto a definire nuove direzioni di crescita. Ci stiamo concentrando sui paesi dell’Europa meridionale e occidentale, dove stiamo aprendo ulteriori negozi e aumentando la disponibilità della nostra offerta di e-commerce. Nell’ambito della strategia attuata, solo poche settimane fa abbiamo lanciato il secondo negozio Reserved a Londra. Ora è giunto il momento dei primi passi del brand nel cuore di Milano, con davanti a sé altre importanti aperture nel Paese. Puntiamo ad espandere progressivamente la nostra superficie di vendita nei mercati competitivi, ma anche in luoghi che offrono un elevato potenziale di vendita. Quest’anno prevediamo di aprire un totale di 400 nuovi negozi in Polonia e all’estero – commenta Przemysław Lutkiewicz, vicepresidente del consiglio di amministrazione della LPP.

Oltre al debutto di Reserved sul prestigioso Corso Vittorio Emanuele II, nei prossimi mesi il brand sarà presente in altre location in Italia, tra le altre, in Corso Buenos Aires 59 a Milano, dove sarà aperto un secondo store Reserved di oltre 1.500 mq. impostare. Il marchio di punta di LPP sarà presente anche nel nuovo centro commerciale Merlata Bloom, dove farà il suo debutto anche Mohito. Presto avverranno doppie aperture di questi marchi in altri centri commerciali nelle città del nord Italia, aumentando la superficie commerciale di LPP di oltre 9.000 mq. Così, dopo i previsti debutti di Reserved e Mohito, tre marchi dell’azienda di Danzica saranno già presenti sulla penisola appenninica. Il più giovane di questi, Sinsay, opera sul mercato italiano dal dicembre dello scorso anno e sta anche aprendo nuovi punti vendita.

Nei prossimi mesi puntiamo sul forte sviluppo della rete stazionaria in Italia, grazie alla quale l’offerta moda polacca raggiungerà clienti provenienti da diverse parti del Paese, aumentando progressivamente il nostro potenziale di vendita. La presenza dei tre marchi LPP nel mercato italiano ci consentirà di rispondere alle esigenze di un gruppo eterogeneo di consumatori. Possiamo vedere che i clienti europei sono desiderosi di raggiungere le nostre collezioni. In questo contesto è stata importante la scelta della location per il debutto del monomarca nella capitale italiana della moda. Il negozio Reserved nel prestigioso Corso Vittorio Emanuele II ci consentirà di rafforzare il riconoscimento dell’offerta di LPP su scala internazionale – aggiunge Przemysław Lutkiewicz, vicepresidente del consiglio di amministrazione di LPP.

La location scelta per il debutto italiano di Reserved è la più importante via dello shopping e una delle principali arterie pedonali della città: collega piazza del Duomo con piazza San Babila. Ogni anno vi transitano circa otto milioni di turisti. Nel primo negozio Reserved in questo mercato, i clienti saranno accolti dagli interni amichevoli e neutri del nuovo concept progettato da Studio 1:1. Sono stati utilizzati elementi caratteristici dell’arredamento degli interni che fanno riferimento al design polacco, ispirati al paesaggio polacco e materiali tradizionali, come il vimini intrecciato a mano. Nel nuovo concept di negozio, soluzioni di design originali si uniscono ad un approccio più sostenibile. Gli elementi chiave includono la telemetria all’avanguardia e i sistemi di gestione ottimale dell’illuminazione utilizzati, grazie ai quali il consumo energetico in quest’area sarà ridotto del 30%.

Il debutto di Reserved nel mercato italiano è accompagnato anche dal lancio della collezione limitata del brand Ciao Milano! composto da 27 stili di abbigliamento e 11 accessori, pensati per il periodo di transizione tra il mutare delle stagioni. La collezione si distingue per una palette di colori neutri che mette in risalto la varietà dei materiali e delle texture utilizzate. Tra i capispalla proposti in colori monocromatici ci sono i cappotti in misto lana, le giacche in pelle e i cappotti in montone caratteristici del mercato italiano. La collezione comprende anche maglioni, abiti eleganti, abiti leggeri con volant e modelli realizzati in pelle naturale. La collezione è completata da scarpe e accessori originali come una pratica pochette, orecchini decorati in oro e perle, cinture e sciarpe di seta fantasia, tutti abbinati al resto della collezione Ciao Milano! oggetti da collezione.

Nel Ciao Milano! collezione, la tradizione incontra la modernità e l’Oriente si mescola con l’Occidente. I disegni si riferiscono discretamente alla cultura e al patrimonio polacco. Tra i disegni, i clienti troveranno una variazione del ricamo kashubiano, l’originale kaszëbsczi wësziwk, con caratteristici motivi floreali in colori primari come il blu, il giallo e il rosso, nonché motivi ispirati ai dipinti sulle case del villaggio di Zalipie in Małopolska. Questo è uno degli angoli più belli della Polonia, con una tradizione di colorati dipinti murali floreali risalenti al XIX secolo. Le forme e le proporzioni delle silhouette, nell’edizione più alla moda di questa stagione, fanno diretto riferimento alla tradizione sartoriale per la quale l’Italia, a sua volta, è famosa. Le qualità premium e i colori tenui della collezione, con un accento di rosso, creano silhouette femminili ma tipicamente urbane. Le proposte costruiscono con cura un guardaroba stagionale capsule, offrendo abiti sia per il giorno che per le occasioni speciali – afferma Anna Sołtys, direttrice dell’ufficio design Reserved di Varsavia, responsabile della collezione.

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