Quiqueg, agenzia milanese guidata da Marco Andolfato, ha collaborato insieme a Giflex nel definire le caratteristiche chiave dell’imballaggio flessibile e nel sintetizzarle in un logo, in un claim e in un manifesto che facesse percepire sia agli stakeholder istituzionali che al grande pubblico i valori di questa tipologia di imballaggi e la sua importanza nella sostenibilità e nella lotta allo spreco alimentare.

“Il claim “Imballaggio Flessibile – Leggerezza che avvolge” sintetizza la volontà dell’Associazione di comunicare alle persone il valore di un imballaggio che accompagna le nostre vite quotidianamente”, commenta Irene Bruni, Account manager e Strategist sul progetto, e partner di Quiqueg.

“Il logo, che combina i colori caldi della sostenibilità e della vicinanza ai consumatori con quelli freddi del comparto industriale che produce gli imballaggi, è una felice sintesi di leggerezza ed empatia”, aggiunge Massimo Verrone, Executive Creative Director e partner dell’agenzia.

La collaborazione ha trovato il proseguimento nel 2022 e 2023 con l’animazione del logo e la realizzazione di una serie di materiali di comunicazione che hanno caratterizzato le campagne digital e stampa dell’Associazione e i convegni annuali. Tra questi, una brochure istituzionale, un banner, una pagina stampa, espositori e totem.

Hanno lavorato al progetto gli art director Francesca Sansovini e Filippo Fabulli e il copywriter Pietro Cattaneo.

Share Button