Intuitivo ed efficace, Smart Cart Virgì garantisce una migliore esperienza di acquisto permettendo a chi lo utilizza di velocizzare la spesa ed evitare le possibili code in cassa.
All’interno dei supermercati verrà data la possibilità ai clienti di testare le capacità e le funzioni di questa nuova soluzione che siamo sicuri rivoluzionerà l’intera esperienza di spesa.
PAC 2000A Conad sperimenta il carrello intelligente di Shopic
Shopic ha annunciato una partnership con PAC 2000A Conad, per portare la prossima generazione di spesa ai suoi acquirenti, in collaborazione con Gab Tamagnini. Il retailer introdurrà lo Smart Cart Virgì basato sull’intelligenza artificiale di Shopic, che combina la visione artificiale con un’esperienza di acquisto fluida che collega il commercio fisico e quello digitale.
L’esclusivo dispositivo a clip di Shopic si collega a qualsiasi carrello della spesa, riconoscendo immediatamente i prodotti tramite visione artificiale, applicando le promozioni al momento e nel luogo giusti e consentendo agli acquirenti di insacchettare gli articoli man mano che procedono, senza file alla cassa, senza problemi. Portando il meglio dello shopping online nel negozio.
Montato direttamente sul carrello del supermercato e senza bisogno di particolari stravolgimenti e lavori di manutenzione, Smart Cart Virgì è infatti in grado di riconoscere i prodotti che vengono messi al suo interno e calcolare in automatico l’importo totale da pagare.
Inoltre basandosi sulle abitudini del consumatore, il sistema offre promozioni e suggerimenti di acquisto ad hoc grazie alla micro targetizzazione e trasforma il carrello in un vero e proprio assistente personale.
Un vantaggio fondamentale dello Smart Cart basato sull’intelligenza artificiale di Shopic è la sua adattabilità e facilità di distribuzione, che consente ai rivenditori di implementare l’innovazione basata sull’intelligenza artificiale senza costose modifiche infrastrutturali. Combinando la visione computerizzata avanzata con un design intuitivo, la tecnologia di Shopic consente ai rivenditori di ottimizzare le operazioni e aumentare l’efficienza, migliorando al contempo l’esperienza dell’acquirente.