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Per aiutare le organizzazioni ad aumentare l’efficienza delle catene di fornitura globali, Oracle sta introducendo nuove funzionalità logistiche all’interno di Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing. Gli aggiornamenti a Oracle Transportation Management e Oracle Global Trade Management, parte di Oracle Cloud SCM, aiuteranno i clienti a ottimizzare le operazioni logistiche aumentando la visibilità, riducendo i costi, automatizzando la conformità normativa e migliorando il processo decisionale.

Le organizzazioni si trovano ad affrontare sfide significative nella catena di fornitura: dalla carenza di componenti alle rotte di spedizione interrotte, agli accordi commerciali globali in continua evoluzione e alla domanda volatile dei clienti. Per adattare rapidamente le loro catene di fornitura al mutevole contesto economico globale, i professionisti della logistica hanno bisogno di processi agili ed efficienti che possano aiutarli a gestire con successo la conformità normativa, ridurre la probabilità di colli di bottiglia commerciali e mitigare l’impatto delle continue interruzioni delle spedizioni.

“Gli ultimi anni hanno messo alla prova la resilienza delle operazioni logistiche globali e molte organizzazioni hanno faticato ad adattare e isolare la propria attività dalle continue interruzioni”, ha affermato Srini Rajagopal, vicepresidente della strategia dei prodotti logistici di Oracle. “Con Oracle Cloud SCM, le organizzazioni possono gestire senza problemi i processi di trasporto, commercio globale e distribuzione. Ciò li aiuta a migliorare la velocità e la precisione delle operazioni, a ottimizzare i livelli di servizio, a soddisfare la conformità e a mitigare l’impatto delle interruzioni della catena di fornitura”.

Le nuove funzionalità di business intelligence estese consentono ai clienti di combinare dati commerciali e di trasporto con altri dati operativi in Oracle Fusion Data Intelligence. I dati aumentati aiutano le organizzazioni a migliorare il processo decisionale e le prestazioni logistiche globali fornendo una visione olistica e in tempo reale del business.

la modellazione migliorata della rete logistica aiuta i responsabili della logistica a modellare diversi scenari e a confrontare diverse opzioni di pianificazione per i conducenti. Le funzionalità migliorate di modellazione della rete logistica aiutano le organizzazioni a valutare rapidamente i programmi, migliorare le decisioni di assegnazione e ottimizzare le prestazioni della flotta.

Il nuovo programma di incentivi commerciali consente ai clienti di automatizzare contemporaneamente il supporto per più programmi commerciali specifici per paese. L’automazione della documentazione commerciale aiuta le organizzazioni a ridurre i processi manuali, a migliorare l’accuratezza e l’efficienza della partecipazione ai programmi commerciali e a ridurre i costi fiscali e fiscali.

L’App mobile Oracle Transportation Management aggiornata fornisce il supporto per fornitori di servizi di trasporto di terze parti e autisti gestiti dalla flotta consente agli utenti dell’app di fare offerte per spedizioni sul mercato spot, acquisire i dati effettivi delle spedizioni e lanciare mappe. Le funzionalità aggiuntive e l’elevata configurabilità dell’app aiutano a migliorare l’efficienza delle operazioni logistiche fornendo agli utenti un’esperienza più intuitiva e personalizzata.

Gli Ambienti di lavoro migliorati aiutano i responsabili della logistica a creare ambienti di lavoro altamente configurabili che forniscono un’unica visualizzazione delle operazioni. Le nuove funzionalità di personalizzazione del workbench e di visualizzazione dei dati aiutano le organizzazioni ad aumentare la produttività e migliorare le decisioni aziendali.

“In quanto azienda globale con uffici in 143 Paesi e territori, ci impegniamo costantemente a migliorare la visibilità degli accordi commerciali globali e a gestire centralmente i processi aziendali transfrontalieri”, ha affermato Gisele Belotto, Principal, Tax, International Tax – Trade and Customs, KPMG . “Utilizzando molti dei nostri strumenti, così come quelli dei nostri partner dell’alleanza, siamo stati in grado di ottimizzare i nostri processi commerciali globali e la qualificazione degli accordi commerciali per aumentare l’efficienza, ridurre i costi, migliorare i controlli e ridurre i rischi nelle nostre operazioni”.

“Con Oracle, siamo stati in grado di aumentare la produttività e ridurre significativamente i tempi di elaborazione delle spese di trasporto”, ha affermato Satish Sharma, presidente APMEA, Apollo Tyres. “Oracle Transportation Management ha contribuito ad espandere la visibilità della nostra catena di fornitura ed eliminato molteplici cicli di controlli di audit e lavoro d’ufficio relativi ai processi di liquidazione delle merci e di audit. L’azienda ha registrato un grande salto di efficienza e ha ridotto il numero di errori”.

Oracle Cloud SCM aiuta le organizzazioni a connettere perfettamente i processi della supply chain e a rispondere rapidamente alle mutevoli condizioni della domanda, dell’offerta e del mercato. Con nuove funzionalità aggiunte ogni trimestre, Oracle Cloud SCM aiuta i clienti a creare una rete di fornitura resiliente e processi in grado di superare il cambiamento.

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