Print Friendly, PDF & Email

Logpoint annuncia la nomina di Michael Haldbo a Chief Financial Officer. Riportando al CEO di Logpoint Jesper Zerlang, Haldbo sarà responsabile di portare con successo l’azienda attraverso la fase successiva del percorso di Logpoint per diventare una potenza europea della sicurezza informatica.

“Siamo entusiasti che Michael si unisca al team Logpoint mentre cresciamo oltre e diventiamo un’affermata società di sicurezza informatica. Michael ha una vasta esperienza nell’assumere la leadership di progetti di trasformazione e fusioni e acquisizioni”, afferma Jesper Zerlang. “Con la nostra recente acquisizione da parte di Summa Equity, abbiamo dimostrato che Logpoint ha le capacità e la massa critica per portarci al livello successivo e, man mano che maturiamo il modello di business, diventa una scelta evidente per supportare e proteggere finanziariamente il business.”

Michael Haldbo ha 20 anni di esperienza internazionale e nordica nella pianificazione finanziaria, analisi ed esecuzione di strategie. Ha ricoperto il ruolo di CFO presso Signicat, il principale fornitore europeo di soluzioni di identità digitale. Michael ha inoltre ricoperto ruoli di dirigente finanziario presso altre società del settore IT e dei pagamenti, tra cui Nets e Unwire.

“Logpoint ha una proposta di valore molto forte con soluzioni di sicurezza informatica di livello mondiale, modelli di prezzi competitivi e l’agilità e la flessibilità che ci consentono di sfidare i grandi mastodonti nel mercato SIEM e diventare il fornitore numero uno in Europa con una gamma globale”, dice Michael Haldbo. “Dal mio punto di vista, Logpoint soddisfa tutte le esigenze: scale-up, mercato in crescita, un modello di business forte, transizione al SaaS e proprietà di private equity. La ciliegina sulla torta è che le soluzioni Logpoint affrontano un’importante sfida sociale, ovvero la minaccia informatica in continua crescita sulla scia del COVID-19 e della guerra in Ucraina”.

Logpoint è l’unico fornitore SIEM+SOAR nativo europeo in Europa. Summa Equity ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Logpoint in aprile per investire nella resilienza della sicurezza informatica e costruire un’alternativa europea in un mercato SIEM dominato dai fornitori statunitensi. Insieme, Logpoint e Summa affronteranno una sfida globale significativa poiché si stima che gli incidenti di sicurezza informatica costeranno all’economia globale 7,4 trilioni di euro all’anno nel 2023, secondo Cybersecurity Ventures.

La piattaforma SIEM convergente di Logpoint raccoglie informazioni di sicurezza dall’intera infrastruttura digitale. Le tecnologie SIEM, SOAR e UEBA analizzano i dati in tempo reale, utilizzando l’analisi dei big data, l’apprendimento automatico avanzato e l’automazione. La piattaforma, disponibile come soluzioni SaaS, Cloud e On-Premise, fornisce una panoramica della situazione, identifica le minacce alla sicurezza informatica e fornisce ai team di sicurezza informatica gli strumenti per rispondere immediatamente.

Share Button