Karl Pfaff è stato nominato CEO del Gruppo GLS
Karl Pfaff assumerà a tutti gli effetti la carica di CEO del Gruppo GLS a partire dal 1° ottobre 2023. Subentrerà a Martin Seidenberg, che nell’agosto 2023 è stato nominato Group CEO di International Distributions Services plc. Con Karl Pfaff come nuovo CEO, GLS continuerà ad avvalersi di un leader di grande esperienza.
Karl Pfaff ha una comprovata esperienza nella logistica internazionale. Entrato in GLS nel 2014, dopo aver lavorato per Lufthansa Group e Bain & Company, Karl Pfaff ha ricoperto diverse posizioni nella gestione strategica, commerciale e operativa di GLS. Nel 2020 è stato nominato CEO di GLS Germania ed è diventato membro dell’Executive Team del Gruppo GLS.
Attualmente, Karl Pfaff è Group Area Managing Director, responsabile per la Germania e il BeNeLux.
Commentando il suo successore, Martin Seidenberg ha dichiarato: “Sono lieto di nominare Karl come Group CEO di GLS. Sotto la guida di Karl, GLS Germany ha registrato una crescita significativa del fatturato e della redditività. Ha gestito la transizione di GLS verso la costruzione di una rete di trasporto per il B2B e il B2C fortemente focalizzata sul cliente, guidando al contempo con successo l’azienda attraverso il complesso periodo della pandemia, di forte inflazione e di sfide economiche e politiche internazionali. Karl ha contribuito in modo significativo alla trasformazione digitale in corso a livello di gruppo e a rendere GLS un’azienda più sostenibile”.
Commentando la sua nomina, Karl Pfaff ha dichiarato: “È un privilegio essere nominato alla guida di GLS Group. GLS è un’azienda eccezionale con un grande potenziale, persone straordinarie e un marchio forte. Rimarremo concentrati sulla qualità e sulla crescita economica anche nell’attuale difficile contesto macroeconomico. Attraverso continui investimenti nelle nostre risorse umane, nell’eccellenza digitale e nella qualità, vogliamo rafforzare le fondamenta di un’esperienza eccezionale per i clienti.”