ID Logistics: nel quarto trimestre 2023 ricavi a +14,5%
ID Logistics ha annunciato i suoi ricavi per il quarto trimestre del 2023.
Eric Hémar, Presidente e CEO di ID Logistics, commenta: “L’ultimo trimestre dell’anno finanziario 2023 è stato segnato da un’accelerazione nella crescita dei ricavi di ID Logistics, trainata dall’avvio di importanti progetti in molti dei nostri paesi chiave in Europa e oltre Atlantico. Il Gruppo è perfettamente posizionato per continuare il suo forte slancio di crescita nel 2024”.
ID Logistics ha registrato nel quarto trimestre 2023 ricavi pari a 776,2 milioni di euro, in crescita del 14,5%. Questa prestazione include i ricavi di Spedimex, società acquisita in Polonia e consolidata dal 1° giugno 2023. Rettificato per questo effetto di ambito e per un effetto del tasso di cambio generalmente sfavorevole nell’ultimo trimestre, come la crescita a parità di perimetro è stata dell’11,9% rispetto al 4° trimestre 2022. Nell’ultimo trimestre si sono registrati i seguenti particolarmente degno di nota: Forte slancio dei ricavi negli Stati Uniti, con una crescita in ulteriore accelerazione al +34,1% su base omogenea; Crescita trimestrale dei ricavi in Europa del +10,5% su base omogenea, trainata in particolare dalla Polonia, dall’Italia e dall’apertura del Regno Unito; Minori ricavi in Francia, in linea con i trimestri precedenti, caratterizzato da deboli volumi di consumo e dallo slittamento di alcuni nuovi avviamenti di siti al 2024.
ID Logistics chiude così il 2023 con ricavi pari a 2.747,4 milioni di euro, in crescita del 10,7%, di cui +7,2% a perimetro omogeneo. come base. Nell’ultimo anno ID Logistics ha avviato 22 nuovi progetti.
ID Logistics ha continuato a rispondere a un numero elevato di bandi di gara durante il quarto trimestre del 2023. Ad esempio, il Gruppo si è aggiudicato o ha avviato i seguenti nuovi contratti: In Francia, AB Inbev affida a ID Logistics la gestione di due siti logistici di 32.000 mq. e 60.000 mq. ottimizzare i flussi distributivi per le proprie reti di grande distribuzione e per il proprio caffè negozi, alberghi e ristoranti. In Italia, ID Logistics è stata scelta da Carrefour, per gestire un’area di 42.000 mq. sito di prodotti alimentari a sud di Milano. Quasi un anno dopo l’apertura di questo controllata ID Logistics, questa start-up conferma la sinergia commerciale con la storica realtà del Gruppo clienti fissi. Negli Stati Uniti, ID Logistics continua a sfruttare la propria esperienza con i produttori di beni di largo consumo. Il gruppo ha avviato le attività per un produttore leader di prodotti per la pulizia di consumo in un sito nel Zona di Chicago. ID Logistics è stata selezionata anche da una multinazionale americana specializzata in bevande e snack per gestire servizi di logistica e co-packing in due sedi nell’area di Atlanta, per una superficie totale di 118.000 mq.
Nel 2024, ID Logistics continuerà a supportare i leader mondiali nell’organizzazione e nell’ottimizzazione delle loro attività catene di fornitura, in particolare nei settori della vendita al dettaglio, dell’e-commerce, della moda, dei beni di consumo e dei beni di lusso. Sviluppi commerciali negli Stati Uniti e in Polonia, frutto degli investimenti effettuati negli ultimi due anni, e la recente apertura di Italia e Regno Unito confermano la rilevanza di questa strategia.