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Honeywell ha annunciato i risultati del primo trimestre che hanno superato le previsioni dell’azienda in tutti i parametri.

La società ha registrato una crescita delle vendite anno su anno nel primo trimestre del 6% e una crescita organica1 dell’8%, con un altro trimestre di crescita organica delle vendite a due cifre in Performance Materials and Technologies e Aerospace. Il margine operativo è aumentato di 390 punti base al 19,1% e il margine di segmento è aumentato di 90 punti base al 22%, guidato dalla continua e robusta espansione di Safety and Productivity Solutions e Honeywell Building Technologies. L’utile per azione del primo trimestre di Honeywell è stato di 2,07 dollari, in aumento del 26% su base annua o dell’8% rettificato su base annua. Il flusso di cassa operativo è stato negativo di 0,8 miliardi di dollari e il free cash flow1 è stato negativo di 1 miliardo di dollari. Escludendo l’impatto netto degli accordi firmati nel quarto trimestre del 2022, la società ha generato 0,3 miliardi di dollari di free cash flow nel primo trimestre, 250 milioni di dollari in più rispetto al primo trimestre del 2022.

Le vendite di Honeywell per il primo trimestre sono aumentate del 6% su base annua su base riportata e dell’8% su base annua su base organica.

Le vendite del settore aerospaziale per il primo trimestre sono aumentate del 14% anno su anno su base organica1, guidate dall’aviazione commerciale. Le vendite aftermarket dell’aviazione commerciale sono cresciute di oltre il 20%, sostenute dal continuo recupero delle ore di volo nel trasporto aereo. Anche il primo equipaggiamento commerciale ha registrato una crescita delle vendite a due cifre nel trimestre, inclusa una crescita di oltre il 30% nel primo equipaggiamento per l’aviazione d’affari e generale.

Le vendite di difesa e spazio sono tornate a crescere nel primo trimestre e hanno mantenuto un book-to-bill superiore a uno. Il margine del segmento si è contratto di 80 punti base al 26,6%, trainato da maggiori vendite di prodotti a margine inferiore parzialmente compensati dall’eccellenza commerciale.

Le vendite di Honeywell Building Technologies per il primo trimestre sono aumentate del 9% su base organica1 anno su anno. Le soluzioni per l’edilizia sono cresciute organicamente del 13%, trainate dal quarto trimestre consecutivo di crescita delle vendite di progetti a due cifre. La forte domanda per le nostre offerte antincendio ha portato a una crescita organica delle vendite del 7% nei prodotti per l’edilizia. Il margine del segmento è aumentato di 170 punti base al 25,2% grazie all’eccellenza commerciale parzialmente compensata dall’inflazione dei costi.

Le vendite di Performance Materials and Technologies per il primo trimestre sono aumentate del 15% su base organica1 anno su anno. La crescita delle vendite è stata guidata da UOP, che è cresciuta organicamente del 19% grazie alla forza nella raffinazione delle spedizioni di catalizzatori e nella lavorazione del gas. In HPS, la forza nei progetti e nell’energia intelligente ha portato a una crescita organica del 16% nel trimestre. La domanda è rimasta robusta nei prodotti a base di fluoro, il che ha portato a una crescita del 12% nei materiali avanzati. Il margine del segmento si è contratto di 20 punti base al 20,6% a causa dell’inflazione dei costi e delle maggiori vendite di prodotti a margine inferiore, parzialmente compensati dall’eccellenza commerciale e dalla leva del volume.

Le vendite di Safety and Productivity Solutions per il primo trimestre sono diminuite dell’11% su base organica1 anno su anno. I cali delle vendite sono stati guidati da minori volumi nelle soluzioni di magazzino e flusso di lavoro e soluzioni e servizi per la produttività, parzialmente compensati dalla parte di rilevamento delle tecnologie di rilevamento e sicurezza. Il margine del segmento ha continuato a fornire un contributo positivo a Honeywell, espandendosi di 270 punti base su base annua al 17,2%, trainato da azioni di produttività ed eccellenza commerciale, parzialmente compensate dalla minore leva sui volumi e dall’inflazione dei costi.

“Honeywell ha registrato un inizio eccezionale per il 2023, superando le aspettative per tutte le metriche guidate nel primo trimestre”, ha affermato Darius Adamczyk, presidente e amministratore delegato di Honeywell. “La crescita organica delle vendite1 è stata sostenuta dalla crescita a due cifre nelle nostre attività di aviazione commerciale, UOP, soluzioni di processo, soluzioni per l’edilizia e materiali avanzati. Il portafoglio ordini è aumentato a un record di 30,3 miliardi di dollari, in crescita del 6% su base annua, con particolare forza nel nostro settore aerospaziale business che ci dà fiducia nella nostra guida per l’intero anno.La nostra continua attenzione all’eccellenza commerciale e alla produttività ci ha permesso di rimanere davanti alla curva dell’inflazione e di consegnare in eccesso rispetto alla nostra guida sul margine di segmento e sugli utili per azione. Escluso l’impatto netto degli accordi firmati nel quarto trimestre del 2022, abbiamo generato un free cash flow di 0,3 miliardi di dollari. Abbiamo anche continuato a sfruttare il nostro solido bilancio, impiegando 1,6 miliardi di dollari nel trimestre per condividere riacquisti, dividendi e capex. Inoltre, abbiamo annunciato l’acquisizione di Compressor Controls Corporation, un fornitore leader di controlli per turbomacchine e soluzioni di automazione, che insieme alla nostra base installata di soluzioni di processo e alle capacità di Honeywell Forge aiuterà i clienti ad accelerare la loro transizione energetica”.

Adamczyk ha continuato: “Guardando al resto del 2023, siamo ben posizionati per continuare a sovraperformare nonostante un contesto macroeconomico incerto. Le nostre attività sono pronte per una crescita sostenuta, il nostro portafoglio ordini supporterà le nostre proiezioni e il nostro portafoglio di soluzioni tecnologicamente differenziato ci consente per affrontare le sfide più difficili del mondo in materia di automazione, digitalizzazione e sostenibilità. Questa configurazione ci consente di aumentare la nostra previsione per l’intero anno 2023 e sono fiducioso che Honeywell continuerà a ottenere risultati migliori sotto la guida di Vimal Kapur. Sono grato per l’opportunità che ho hanno dovuto guidare Honeywell e so che il nostro futuro è roseo”.

A seguito della performance della società nel primo trimestre e delle prospettive del management per il resto dell’anno, Honeywell ha alzato il punto medio delle sue previsioni relative alle vendite per l’intero anno, al margine di segmento e agli utili rettificati per azione. Le vendite per l’intero anno dovrebbero ora attestarsi tra i 36,5 e i 37,3 miliardi di dollari, con una crescita organica compresa tra il 3% e il 6%. Il margine di segmento dovrebbe ora essere compreso tra il 22,3% e il 22,6%, con un’espansione del margine di segmento3 da 60 a 90 punti base. L’utile per azione rettificato dovrebbe ora essere compreso tra 9 e 9,25 dollari, in aumento di 20 centesimi sulla fascia bassa e di 5 centesimi sulla fascia alta rispetto alla precedente fascia di orientamento. Il flusso di cassa operativo dovrebbe ancora essere compreso tra 4,9 miliardi e 5,3 miliardi di dollari. Il free cash flow dovrebbe ancora essere compreso tra 3,9 e 4,3 miliardi di dollari, o tra 5,1 e 5,5 miliardi di dollari escludendo l’impatto netto degli accordi firmati nel quarto trimestre del 2022.

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