Honeywell comunica i risultati del terzo trimestre

Honeywell ha annunciato i risultati del terzo trimestre, tra cui margine di segmento e utili rettificati per azione che hanno superato le previsioni dell’azienda nonostante i ricavi inferiori in un contesto operativo difficile. L’azienda ha inoltre aggiornato le sue previsioni di vendite annuali, margine di segmento2, utili rettificati per azione e flussi di cassa.

L’azienda ha registrato una crescita delle vendite anno su anno del 6% nel terzo trimestre e una crescita organica delle vendite del 3%, evidenziata dalla forza in difesa e spazio, aviazione commerciale e soluzioni edili. L’utile operativo è diminuito del 4% e il margine operativo si è contratto di 180 punti base al 19,1%, principalmente a causa di una svalutazione correlata alla classificazione del business dei dispositivi di protezione individuale come attività detenute per la vendita. L’utile di segmento è aumentato del 6% anno su anno, guidato dalla forza in Aerospace Technologies e da un intero trimestre dall’acquisizione di Access Solutions, e il margine di segmento è rimasto invariato anno su anno al 23,6%, superando la fascia alta del nostro intervallo di previsione di 30 punti base. L’utile per azione per il terzo trimestre è stato di 2,16 dollari, in calo del 5% anno su anno, e l’utile rettificato per azione è stato di 2,58 dollari, in aumento dell’8% anno su anno e al di sopra della fascia alta del nostro intervallo di previsione. Il flusso di cassa operativo è stato di 2 miliardi di dollari e il flusso di cassa libero è stato di 1,7 miliardi di dollari, in aumento del 10% anno su anno.

Negli ultimi mesi, Honeywell ha eseguito diverse azioni aggiuntive per semplificare e migliorare ulteriormente il suo portafoglio, tra cui la chiusura delle acquisizioni di Civitanavi, CAES Systems e del business LNG di Air Products. All’inizio di questo mese, la società ha anche annunciato la sua intenzione di scorporare Advanced Materials in una società indipendente che sarà un fornitore leader di prodotti chimici e materiali speciali incentrati sulla sostenibilità.

“Honeywell ha eseguito in un ambiente difficile nel terzo trimestre, ottenendo un margine di segmento1 e un utile rettificato per azione al di sopra della fascia alta del nostro intervallo di previsione”, ha affermato Vimal Kapur, presidente e amministratore delegato di Honeywell. “Il nostro sistema operativo Accelerator e la cultura di esecuzione ci hanno permesso di aumentare l’utile del segmento del 6% nonostante i venti contrari transitori delle vendite. Continuiamo a vedere tassi di ordine sani e una crescita sequenziale nel nostro arretrato, anche escludendo l’impatto delle acquisizioni concluse nel trimestre, il che ci dà fiducia nella nostra capacità di raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine. Abbiamo anche fatto ulteriori progressi nella nostra strategia di distribuzione del capitale, destinando 3,1 miliardi di dollari a M&A, dividendi e capex ad alto rendimento”.

Kapur ha continuato, “Abbiamo fatto progressi significativi quest’anno nella semplificazione e ottimizzazione del portafoglio Honeywell con l’annuncio dei nostri piani di scorporare Advanced Materials e uscire dalla nostra attività PPE, nonché la chiusura di quattro acquisizioni strategiche. Siamo orgogliosi dei passi che abbiamo compiuto nel corso del 2024 per progredire sulle nostre priorità chiave, ma il lavoro non è ancora terminato. Non vedo l’ora di condividere di più in futuro mentre allineiamo ulteriormente il nostro portafoglio con i principali megatrend dell’automazione, il futuro dell’aviazione e la transizione energetica”.

In seguito alle performance del terzo trimestre dell’azienda e alle prospettive del management per il resto dell’anno, incluso l’impatto delle acquisizioni concluse di recente, Honeywell ha aggiornato le sue vendite annuali, il margine di segmento, gli utili rettificati per azione e le previsioni sul flusso di cassa. Le vendite annuali dovrebbero ora essere comprese tra 38,6 e 38,8 miliardi di dollari, con una crescita organica delle vendite dal 3% al 4%. Il margine di segmento dovrebbe ora essere compreso tra il 23,4% e il 23,5%, con un margine di segmento stabile o in calo di 10 punti base anno su anno. Gli utili rettificati per azione dovrebbero ora essere compresi tra 10,15 e 10,25 dollari, in aumento del 7%-8% anno su anno. Il flusso di cassa operativo dovrebbe ora essere compreso tra 6,2 e 6,5 miliardi di dollari, con un flusso di cassa libero1 compreso tra 5,1 e 5,4 miliardi di dollari.

Le vendite Honeywell per il terzo trimestre sono aumentate del 6% anno su anno su base riportata e del 3% su base organica anno su anno.

Le vendite di Aerospace Technologies per il terzo trimestre sono aumentate del 10% su base organica1 anno su anno, il nono trimestre consecutivo di crescita organica a due cifre, guidata dalla continua forza nella difesa e nello spazio. Le apparecchiature originali commerciali sono cresciute a due cifre organicamente nel trimestre grazie all’aumento delle consegne di set di navi, in particolare nell’aviazione commerciale e generale. L’aftermarket commerciale ha visto un altro trimestre di forte crescita con l’aumento dell’attività di volo globale. Le vendite di difesa e spazio sono aumentate del 14% organicamente nel terzo trimestre grazie alla robusta domanda e ai miglioramenti della catena di fornitura. Il margine di segmento è rimasto invariato anno su anno al 27,7% poiché le azioni di eccellenza commerciale e produttività sono state compensate dall’inflazione dei costi e dalla pressione del mix all’interno delle apparecchiature originali.

Le vendite di Industrial Automation per il terzo trimestre sono diminuite del 5% su base organica anno su anno e sono rimaste invariate in sequenza. I cali delle vendite sono stati guidati dalla debolezza del volume nelle soluzioni di magazzino e flusso di lavoro e nelle tecnologie di sicurezza e rilevamento. Le soluzioni di processo hanno registrato una crescita organica del 2% nel terzo trimestre e sono cresciute in sequenza, poiché la forza continua nei servizi post-vendita e nei controlli dei compressori è stata compensata dalla debolezza nelle soluzioni termiche e nell’energia intelligente. Le soluzioni e i servizi di produttività hanno registrato ordini a due cifre e una crescita organica delle vendite escludendo l’impatto di una licenza dell’anno precedente e del pagamento di un accordo. Il margine del segmento è aumentato di 60 punti base al 20,3% come risultato di azioni di produttività ed eccellenza commerciale, parzialmente compensato dall’inflazione dei costi e dalla riduzione del volume.

Le vendite di Building Automation per il terzo trimestre sono aumentate del 3% su base organica anno su anno e in sequenza per il secondo trimestre consecutivo, anche escludendo il primo trimestre completo di proprietà di soluzioni di accesso. Le soluzioni di edilizia continuano a guidare la strada, crescendo dell’8% in sequenza su un altro trimestre di crescita a due cifre nei progetti. La forza nelle soluzioni è stata parzialmente compensata da modesti cali anno su anno nei prodotti per l’edilizia. I prodotti hanno registrato una crescita sequenziale sia nelle vendite che negli ordini per il secondo trimestre consecutivo. Il margine di segmento è migliorato in sequenza per il terzo trimestre consecutivo e si è espanso di 30 punti base anno su anno al 25,9%, guidato dall’impatto delle soluzioni di accesso e dell’eccellenza commerciale parzialmente compensati dall’inflazione dei costi.

Le soluzioni per l’energia e la sostenibilità sono cresciute dell’1% su base organica anno su anno nel terzo trimestre. I materiali avanzati sono aumentati del 3% anno su anno grazie a un ulteriore miglioramento nei prodotti chimici e nei materiali speciali e alla continua crescita nei prodotti al fluoro. Le vendite di UOP sono diminuite del 2% poiché la crescita nei catalizzatori di raffinazione e nei servizi post-vendita è stata compensata dalla debolezza nei tempi di progetto. Gli ordini sono stati un punto luminoso in UOP, raggiungendo un record di 1 miliardo di dollari e aumentando di oltre il 50% complessivamente con forza sia nelle tecnologie di processo principali che nelle soluzioni tecnologiche sostenibili. Il margine di segmento è aumentato di 10 punti base al 24,5% come risultato dell’eccellenza commerciale al netto dell’inflazione.

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