Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics ha annunciato la pubblicazione del suo Report ESG 2022. Il rapporto presenta una nuova “ESG Scorecard” ampliata con sei obiettivi globali legati alle tematiche ESG rilevanti di GXO e con due nuovi obiettivi di sicurezza pubblica.

“Siamo lieti di continuare a condividere i progressi di GXO verso l’economia circolare ed i modi innovativi in cui aiutiamo i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi ESG”, ha dichiarato Malcolm Wilson, Chief Executive Officer di GXO. “Il rapporto di quest’anno introduce nuovi obiettivi ESG di ampio respiro, incentrati sulle questioni più critiche per la nostra azienda ed il nostro team. Abbiamo anche annunciato nuovi obiettivi di sicurezza in tutte le regioni, continuando il nostro percorso verso l’eccellenza operativa”.

Il Report ESG di GXO fornisce ai suoi stakeholder una risorsa accessibile per saperne di più sugli sforzi ESG dell’azienda e per monitorare i progressi verso gli obiettivi. I punti salienti del 2022 includono: una riduzione del 17,4% delle emissioni di ambito 1 e 2 dal 2019; oltre 1,2 milioni di ore di formazione e sviluppo fornite ai dipendenti come parte della creazione di un ambiente di lavoro che si prende cura e sviluppa i membri del team; lancio del Business Partner Code of Conduct per gestire al meglio la condotta etica nella sua supply chain.

Il Report 2022 introduce, anche, obiettivi legati al primo valore di GXO: la sicurezza. Basandosi sui risultati ottenuti nell’ambito della sicurezza, l’azienda sta definendo gli obiettivi utilizzando la metrica regionale più rappresentativa per accelerare il suo percorso verso l’eccellenza operativa: nelle attività delle Americhe e dell’Asia Pacifico, ridurre il Total Recordable Incident Rate del 15% rispetto al valore di riferimento del 2022; nelle attività del Regno Unito e dell’Europa, ridurre il Lost Time Incident Rate (LTIR) del 15% entro il 2027 rispetto al 2022.

Meagan Fitzsimmons, Chief Compliance and ESG Officer di GXO, ha dichiarato: “GXO si impegna a fornire risultati eccezionali ai nostri clienti, perseguendo al contempo le nostre priorità ESG e consentendo ai nostri clienti di raggiungere i propri obiettivi. GXO si impegna a fare affari nel modo giusto e crediamo che questo sia il modo migliore per avere un impatto positivo sulle nostre persone, sui nostri partner e sul pianeta”.

Nel 2022, GXO ha mantenuto il rating ESG “AA” di MSCI ed è stata nominata dalla rivista Newsweek una delle Most Responsible Companies d’America. All’inizio di quest’anno, Diversity First ha riconosciuto GXO come una delle 50 migliori aziende statunitensi per i suoi sforzi nell’”aumentare la consapevolezza del valore della diversità, dell’equità, dell’inclusione e dell’appartenenza per il cambiamento sociale”.

Share Button