Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics ha segnato il primo anno del suo progetto di trasformazione per la gestione delle operazioni di logistica e trasporto per il leader britannico delle telecomunicazioni BT Group. La partnership ha già superato le aspettative, consentendo sostanziali risparmi sui costi grazie a una maggiore efficienza, con ulteriori progetti di miglioramento continuo ancora da realizzare.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nel primo anno della nostra estesa partnership con BT Group”, ha dichiarato Gavin Williams, Managing Director di GXO per il Regno Unito e l’Irlanda. “La tecnologia, la portata e l’esperienza di GXO, leader del settore, stanno migliorando le capacità di magazzino e di trasporto di BT Group, supportando al contempo le sue ambiziose attività di consumo e di ingegneria. Gli sforzi compiuti durante il primo anno della nostra partnership hanno aperto la strada a successi ancora maggiori nel secondo anno e oltre”.

BT Group ha affidato la propria logistica a GXO nell’ambito di una più ampia strategia di semplificazione e modernizzazione delle proprie attività. Oltre a ottimizzare il magazzino di BT Group, GXO gestisce anche il trasporto, il trasferimento delle scorte e i punti di raccolta dei rifornimenti. GXO sta utilizzando la sua esperienza per fornire percorsi più efficienti per ridurre i chilometri percorsi e le emissioni di carbonio, oltre a realizzare un piano a lungo termine per aggiornare la flotta.

Cyril Pourrat, Chief Procurement and Supply Chain Officer di BT Group, ha dichiarato: “Quando abbiamo scelto di esternalizzare le nostre operazioni di supply chain, eravamo alla ricerca di un leader del mercato della logistica che ci aiutasse a fornire un servizio eccezionale, operazioni sostenibili e valore per i nostri clienti e i nostri colleghi. GXO ci ha aiutato a fare tutto questo e a sostenere il nostro programma di crescita e i nostri piani per costruire la nostra rete di prossima generazione, leader del mercato. Non vediamo l’ora di migliorare ulteriormente la nostra logistica grazie alla nostra partnership di successo con GXO”.

Oltre ad applicare la sua vasta esperienza nella creazione di soluzioni logistiche innovative, GXO ha utilizzato la sua esperienza di datore di lavoro globale per accogliere e integrare con successo oltre 300 membri del team di BT Group, garantendo un servizio senza soluzione di continuità durante la transizione. L’investimento nelle persone comprende nuove opportunità di formazione e sviluppo, pianificazione delle carriere e maggiori opportunità di coinvolgimento.

GXO gestisce tre magazzini a Lutterworth, Milton Keynes e Northallerton, che servono le esigenze dell’azienda in tutto il Regno Unito e l’Irlanda del Nord. Oltre a supportare le attività di ingegneria di BT Group, GXO gestisce anche la logistica e la reverse logistics dell’elettronica di consumo per la rete mobile di BT Group, EE.

Share Button