Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics ha annunciato di aver esteso il suo accordo con Waitrose & Partners, un supermercato leader con oltre 330 negozi in Inghilterra, Scozia, Galles e Manica Isole.

“Siamo lieti che Waitrose & Partners abbia premiato il nostro servizio negli ultimi tre anni estendendo il nostro accordo”, ha affermato Gavin Williams, amministratore delegato di GXO per Regno Unito e Irlanda. “Non vediamo l’ora di mettere a frutto la nostra esperienza nel settore alimentare per contribuire a ridurre ulteriormente i costi e aumentare l’efficienza e la produttività per Waitrose”.

In base al nuovo accordo, GXO continuerà a gestire due principali hub di distribuzione del Regno Unito situati all’interno del campus di Milton Keynes di Waitrose. Più di 860 membri del team GXO prelevano e spediscono quasi 85 milioni di casse all’anno presso il centro di distribuzione nazionale di Magna Park da 950.000 piedi quadrati. Nel centro di distribuzione regionale di Brinklow da 320.000 piedi quadrati, più di 810 membri del team GXO, un terzo dei quali sono autisti, raccolgono, spediscono e consegnano circa 51 milioni di casse di prodotti freschi e refrigerati ogni anno. Nell’ambito della sua partnership con Waitrose, GXO attende con ansia l’implementazione di tecnologie per contribuire ad accelerare il miglioramento continuo dell’efficienza e dei livelli di servizio nei due siti.

Il responsabile delle operazioni di distribuzione e trasporti di Waitrose, Doug Kay, ha dichiarato: “Dopo tre anni di successi, GXO è diventato un partner di fiducia. Stiamo lavorando insieme per implementare la tecnologia più recente e migliorare ulteriormente la nostra catena di fornitura, a vantaggio sia delle nostre filiali che dei nostri clienti”.

Nell’ambito della sensibilizzazione della comunità locale, GXO gestisce negozi per il personale, che donano i proventi a 25 enti di beneficenza locali. Questi negozi per il personale riducono gli sprechi dei clienti e aiutano anche a fornire supporto ai colleghi e all’area più ampia, raccogliendo oltre £ 300.000 dal 2020. GXO collabora con otto dei 10 migliori supermercati del Regno Unito, tra cui Waitrose. GXO supporta inoltre John Lewis Partnership, la più grande azienda di proprietà dei dipendenti del Regno Unito, con una gamma di soluzioni di magazzinaggio e logistica inversa, tra cui il magazzinaggio condiviso GXO Direct e Clicklink, il servizio Click & Collect e di gestione dei resi di livello mondiale di GXO.

Share Button