GXO espande la partnership con Abercrombie & Fitch nel Regno Unito
GXO Logistics ha annunciato di aver ampliato la sua partnership con il principale rivenditore globale di abbigliamento e accessori specializzati Abercrombie & Fitch Co., gestendo la sua adempimento e restituzione dell’e-commerce nel Regno Unito dalla sua struttura dedicata e rinnovata di 170.000 piedi quadrati fuori Londra. L’espansione segue il successo della partnership di GXO con A&F Co. negli Stati Uniti, dove l’azienda gestisce un centro di distribuzione ad alta tecnologia caratterizzato da automazione avanzata e robotica da merci a persona, analisi intelligenti e intelligenza artificiale.
Gavin Williams, amministratore delegato di GXO, Regno Unito e Irlanda, ha commentato: “Dopo aver avviato con successo un’importante operazione di magazzino negli Stati Uniti lo scorso anno, siamo entusiasti di portare Abercrombie & Fitch nel Regno Unito con un magazzino dedicato, sostenuto dal nostro WMS, per gestire senza problemi il loro adempimento e i resi. La nostra struttura avvicina le scorte ai consumatori britannici di Abercrombie & Fitch, migliorando la velocità di elaborazione delle consegne e dei resi e riducendo l’impatto ambientale. Questa è una partnership globale a lungo termine e non vediamo l’ora di supportare i loro piani di crescita nel Regno Unito”.
Spostando i servizi nel Regno Unito, Abercrombie & Fitch, il marchio di abbigliamento per adulti di A&F Co., amplierà la sua offerta di e-commerce, aumenterà la flessibilità dei servizi e ridurrà la concentrazione dell’inventario da un’unica sede.
GXO impiega attualmente oltre 60 membri del team presso il sito che forniscono servizi di raccolta, imballaggio e smistamento utilizzando la tecnologia modulare, con piani per più che quadruplicare quel numero in linea con i piani di crescita di Abercrombie & Fitch Co.. Inoltre, GXO sfrutterà le sue soluzioni di logistica inversa leader del settore per elaborare i resi entro 48 ore dal ricevimento, massimizzando il valore attraverso il recupero rendendo i prodotti disponibili per la rivendita, riducendo al contempo gli sprechi e offrendo significativi risparmi sui costi. GXO implementerà inoltre progressivamente l’automazione da merci a persona e la tecnologia adattiva nelle operazioni per migliorare l’efficienza e la qualità.
Larry Grischow, EVP Supply Chain di A&F Co., ha dichiarato: “Stare vicino ai nostri clienti è la massima priorità per A&F Co. Espandendo la nostra partnership, GXO sosterrà i nostri sforzi per migliorare le esperienze di e-commerce per i clienti a livello globale. Siamo fiduciosi che la capacità di evasione aggiuntiva migliorerà la velocità e l’esperienza di acquisto omnicanale complessiva per i nostri clienti del Regno Unito”.
Alla fine del 2021, GXO ha aperto un nuovo centro di distribuzione altamente automatizzato di 715.000 piedi quadrati a Goodyear, in Arizona, che funge da hub di Abercrombie & Fitch Co. per le sue operazioni sulla costa occidentale. La struttura dispone di centinaia di robot merci-persona che elaborano milioni di articoli all’anno, aiutando i membri del team ad aumentare la produttività e migliorare la sicurezza. GXO sta inoltre sfruttando l’analisi intelligente, tra cui AI e machine learning, per fornire una distribuzione rapida ed efficiente dei prodotti ai clienti.
Nel 2022, oltre la metà del fatturato annuo di GXO proveniva da clienti che, come Abercrombie & Fitch Co., lavorano con GXO in più di un paese, a testimonianza della scala globale, della competenza affidabile e del vantaggio tecnologico che fanno di GXO il partner preferito per i marchi leader a livello mondiale.