Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics ha annunciato di aver ampliato la sua partnership con Bigblue, per includere la logistica di magazzino in Francia. Bigblue, che offre servizi di evasione ordini a marchi e negozi online, ha avviato la sua partnership con GXO in Spagna in una struttura spaziale condivisa.

“Siamo lieti di espandere la nostra relazione con Bigblue per includere i servizi di e-fulfillment e e-commerce in Francia”, ha dichiarato Paul Mohan, amministratore delegato dell’Europa continentale, GXO. “Il nostro lavoro con Bigblue illustra la capacità di GXO di ottimizzare la logistica per un’ampia gamma di clienti, dalle start-up ai marchi globali affermati. Dopo il successo del lancio delle operazioni in Spagna lo scorso anno, la partnership in Francia è una logica progressione dei piani di Bigblue per espandere in modo efficiente la propria attività in tutta Europa. Entrambe le nostre società hanno una significativa esperienza in più settori, inclusi i campi della moda, della bellezza e del benessere, e GXO sta utilizzando le sue dimensioni, la sua tecnologia e la sua esperienza per ottimizzare le operazioni di magazzino di Bigblue.

In Francia, Bigblue occuperà parte di una struttura su larga scala di GXO a Tigery, dove la società prevede di gestire diversi milioni di ordini all’anno. Bigblue offre servizi che coprono l’intera catena del valore, dall’esperienza di acquisto al servizio post-vendita, oltre alla gestione automatica delle spedizioni da qualsiasi canale di vendita.

William Meunier, Chief Operations Officer e co-fondatore di Bigblue, ha dichiarato: “Abbiamo scelto di collaborare con GXO per i loro punti di forza nei nostri mercati target, l’affidabilità dei suoi processi, il suo alto grado di automazione e la sua capacità di fornire il massimo grado di personalizzazione in ogni ordine. In combinazione con la tecnologia di Bigblue, possiamo offrire un’esperienza pre e post-acquisto senza soluzione di continuità che stabilisce un nuovo standard nel settore. Questa collaborazione consente ai marchi D2C di accedere al meglio della logistica e della tecnologia per far crescere le loro operazioni senza attriti. Non vediamo l’ora di espandere la nostra partnership con GXO per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di consegna in Europa”.

Grazie alla collaborazione con GXO, le operazioni logistiche di Bigblue utilizzeranno una tecnologia specializzata per gestire efficacemente i periodi di picco della domanda, fornire un elevato grado di precisione e fornire ai clienti un’esperienza di consegna ottimale.

Share Button