Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics ha annunciato che amplierà la sua partnership con B&Q, il principale rivenditore britannico di bricolage e articoli per la casa, oltre ai trasporti e tornerà a includere la gestione del nuovo fiore all’occhiello di B&Q 430.000 Magazzino di ‑piede quadrato a Blyth, Regno Unito. Questo sito sarà la prima struttura B&Q a servire sia i negozi che le consegne a domicilio. L’accordo pluriennale fa parte della strategia di B&Q per ottimizzare e trasformare la sua catena di fornitura.

“Siamo lieti di espandere la nostra partnership di lunga data con B&Q”, ha affermato Gavin Williams, amministratore delegato di GXO, Regno Unito e Irlanda. “Insieme, abbiamo già notevolmente migliorato l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità delle operazioni di trasporto e restituzione. Grazie a questo approccio di successo verso il miglioramento continuo, ora non vediamo l’ora di portare tutti i vantaggi della tecnologia, della portata e dell’esperienza leader del settore di GXO nelle operazioni omnicanale di B&Q”.

La nuova struttura nel nord-est dell’Inghilterra dispone di quasi 37.000 posti pallet e impiegherà più di 100 persone nei periodi di picco.

Amélie Gallichan-Todd, Supply and Logistics Director, B&Q, ha dichiarato: “Il nostro nuovo centro di distribuzione di Blyth rappresenta una mossa strategica a lungo termine per B&Q. Ci sforziamo costantemente di essere il posto più semplice dove acquistare per il miglioramento della casa, e quindi cerchiamo sempre di offrire ai nostri clienti la flessibilità di scegliere come e dove ottenere esattamente ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.

“Sappiamo dalla nostra partnership esistente che GXO ha il team giusto per gestire questa struttura di livello mondiale, contribuendo a migliorare le case e la vita di migliaia di clienti di B&Q”.

La nuova struttura di Blyth è il primo magazzino gestito da GXO nella rete B&Q e segue anni di successi con le operazioni di trasporto del cliente e la gestione dei resi. Dal 2015, GXO gestisce la rete di trasporto al dettaglio di B&Q nel Regno Unito e in Irlanda. L’accordo include l’assistenza ai centri di distribuzione locali e regionali con una flotta di circa 600 veicoli e rimorchi ed è stato ampliato nel 2021 per includere il servizio di ultimo miglio “Store to Home” per consegne alla rinfusa e con due persone.

Inoltre, dal 2005 GXO gestisce un sito di restituzione di 30.000 piedi quadrati per B&Q a Branston, dove ora elabora quasi 1 milione di casi di acquisti restituiti all’anno e restituisce la maggior parte dei prodotti restituiti allo stock per la rivendita, creando notevoli risparmi per il cliente e una migliore disponibilità di inventario per i loro consumatori.

La partnership di GXO con B&Q include un forte impegno verso gli obiettivi ambientali, sociali e di governance. Ad oggi GXO ha già sostanzialmente migliorato la sicurezza del conducente implementando una serie di tecnologie. Il sito dei resi impiega un membro del team del programma DS WorkFit, il programma per l’occupazione della Down’s Syndrome Association. GXO ha inoltre implementato una serie di sistemi per aiutare a ridurre l’impatto ambientale di B&Q riducendo le miglia totali percorse dai veicoli e ha supportato B&Q con il lancio di una flotta alimentata a GNL per ridurre le emissioni. GXO estenderà questo impegno al miglioramento continuo presso la nuova struttura di Blyth.

Share Button