Print Friendly, PDF & Email

GXO Logistics ha annunciato che sta collaborando con Blue Yonder per implementare una nuova fornitura end-to-end soluzione software di catena per alimentare la sua soluzione di stoccaggio condiviso GXO Direct negli Stati Uniti.

“Sfruttando le soluzioni di Blue Yonder, consentiremo ai clienti di aggiungere funzionalità e capacità personalizzate su una piattaforma WMS aperta”, ha affermato Eduardo Pelleissone, Presidente, Americhe e Asia Pacifico, GXO. “I clienti disporranno ora di una soluzione di gestione degli ordini agile ed economicamente vantaggiosa con visibilità in tempo reale dell’inventario e degli ordini in tutti i siti. I clienti avranno inoltre accesso a servizi a valore aggiunto, come kitting e assemblaggio, per ottimizzare tempi e costi di servizio. Ciò rafforza la nostra posizione di leader nello stoccaggio condiviso mentre espandiamo GXO Direct a livello globale”.

GXO Direct è una soluzione innovativa, flessibile ed economicamente vantaggiosa che fornisce competenza, tecnologia, capacità e risorse su richiesta. In Nord America, GXO Direct gestisce una rete di 14 hub strategicamente posizionati che comprendono più di un centinaio di siti negli Stati Uniti e in Canada, aumentando l’efficienza operativa per tutti i servizi di magazzinaggio, inclusa la gestione dei resi, posizionando le merci più vicino al consumatore finale e consentendone uno- consegna in giornata su tutto il territorio nazionale. Le nuove soluzioni software di Blue Yonder consentiranno un onboarding dei clienti, start-up e integrazione tecnologica più rapidi, oltre a utilizzare dati in tempo reale per migliorare la gestione dell’inventario.

Steve Lewis, presidente della divisione statunitense di GXO Direct, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di lavorare con Blue Yonder per migliorare le nostre capacità di magazzino e fornire una velocità di commercializzazione ancora più rapida per i nostri clienti attraverso la rete GXO Direct negli Stati Uniti. Oggi, le aziende richiedono più flessibilità che mai. Per soddisfare le loro esigenze, stiamo implementando le soluzioni di esecuzione della catena di fornitura basate su SaaS di Blue Yonder. Stiamo inserendo nuovi clienti in modo fluido e due volte più velocemente e offrendo loro una visione più approfondita delle operazioni, previsioni migliori con dati in tempo reale e aggiornamenti sull’evasione degli ordini”.

GXO sta implementando diverse soluzioni Blue Yonder per supportare la sua rete GXO Direct negli Stati Uniti, tra cui Warehouse Management Syste; Gestione del lavoro; Gestione degli Ordini; Warehouse Execution System, che comprende Robotics Hub e Warehouse Tasking; Gestione della fatturazione e altro ancora.

Mark Nordick, Vicepresidente senior e Direttore generale, Global Logistics Service Providers, Blue Yonder, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con GXO poiché sono noti per aiutare le aziende di tutto il mondo a realizzare i vantaggi in termini di risparmio sui costi di un magazzino flessibile e automatizzato soluzioni. Con la tecnologia Blue Yonder, GXO sarà in grado di acquisire nuovi clienti nel giro di poche settimane e aiutarli a crescere rapidamente”.

Dalla sua introduzione negli Stati Uniti nel 2018, GXO Direct è cresciuto in modo esponenziale, aggiungendo milioni di metri quadrati alla sua rete di centri logistici. GXO Direct aiuta i clienti ad aumentare la scalabilità e la flessibilità, fornisce un’esperienza di evasione degli ordini coerente e affidabile, aumenta la visibilità end-to-end attraverso la tecnologia e trasforma la logistica inversa da un centro di costo a un centro di profitto. La rete di magazzini di GXO Direct è strategicamente posizionata vicino ai principali mercati metropolitani, il che aumenta l’efficienza operativa e consente la consegna in un giorno per i marchi, riducendo al contempo i costi di trasporto e le emissioni di carbonio derivanti dalle spedizioni. A marzo, GXO ha lanciato GXO Direct nel Regno Unito con l’intenzione di espandersi in tutta Europa.

Share Button