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Guess? ha riportato i risultati finanziari per il secondo trimestre terminato il 29 luglio 2023.

Per il secondo trimestre dell’anno fiscale terminato il 3 febbraio 2024, la Società ha registrato un utile netto GAAP di 39 milioni di dollari, un aumento del 63% rispetto a 24 milioni di dollari per lo stesso trimestre dell’anno precedente. L’utile netto diluito per azione GAAP è aumentato del 69% a 0,59 dollari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024, rispetto a 0,35 dollari per lo stesso trimestre dell’anno precedente. La Società stima un impatto positivo dai riacquisti di azioni proprie di 0,04 dollari e un impatto negativo dalla valuta di 0,05 dollari sull’EPS diluito GAAP nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024, gli utili netti rettificati della Società sono stati di 39,7 milioni di dollari, con un aumento del 74% rispetto ai 22,9 milioni di dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente. L’EPS diluito rettificato è aumentato dell’85% a 0,72 dollari, rispetto a 0,39 dollari per lo stesso trimestre dell’anno precedente. La Società stima un impatto positivo dai riacquisti di azioni proprie di 0,06 dollari e un impatto negativo dalla valuta di 0,07 dollari sull’EPS diluito rettificato nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

I ricavi netti totali per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 sono aumentati del 3% a 664,5 milioni di dollari rispetto ai 642,7 milioni di dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente. A valuta costante, i ricavi netti sono aumentati del 3%. I ricavi in Europa sono aumentati del 9% in dollari USA e dell’8% in valuta costante. Le vendite al dettaglio, incluso l’e-commerce, sono aumentate dell’11% sia in dollari che in valuta costante. I ricavi al dettaglio nelle Americhe sono diminuiti dell’8% in dollari e valuta costante. Le vendite al dettaglio, incluso l’e-commerce, sono diminuite del 6% sia in dollari che in valuta costante. I ricavi all’ingrosso nelle Americhe sono diminuiti del 13% in dollari e del 16% in valuta costante. I ricavi asiatici sono aumentati del 19% in dollari e del 22% in valuta costante. Le vendite al dettaglio, incluso l’e-commerce, sono aumentate del 2% in dollari e del 5% in valuta costante. I ricavi derivanti dalle licenze sono aumentati del 13% in dollari e valuta costante.

Gli utili GAAP derivanti dalle operazioni per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 sono aumentati del 21% a 64,6 milioni di dollari, da 53,4 milioni di dollari nello stesso trimestre dell’anno precedente. Il margine operativo GAAP nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 è aumentato dall’1,4% al 9,7%, dall’8,3% dello stesso trimestre dell’anno precedente.

Per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024, gli utili operativi rettificati sono aumentati del 17% a 65 milioni di dollari, rispetto a 55,7 milioni di dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente. Il margine operativo rettificato è aumentato dall’1,1% al 9,8%, dall’8,7% dello stesso trimestre dell’anno precedente, guidato principalmente da markup iniziali più elevati e dall’impatto favorevole del mix di business, parzialmente compensato dall’impatto sfavorevole della valuta e da maggiori spese. Il margine operativo per il segmento Europa della Società è aumentato dal 2,6% al 12,9% nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024, dal 10,3% dello stesso trimestre dell’anno precedente, guidato principalmente dai ricarichi iniziali, dall’impatto favorevole di maggiori ricavi e minori ribassi, parzialmente compensati dall’impatto sfavorevole della valuta e dalle maggiori spese. Il margine operativo per il segmento Americas Retail della Società è diminuito dal 4,1% al 9,1% nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024, rispetto al 13,2% dello stesso trimestre dell’anno precedente, guidato principalmente da maggiori spese, dall’impatto sfavorevole di minori ricavi e maggiori ribassi, in parte compensato da markup iniziali più elevati. Il margine operativo per il segmento Americas Wholesale della Società è aumentato dal 2,5% al 25,3% nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024, dal 22,8% dello stesso trimestre dell’anno precedente, guidato principalmente da un margine di prodotto più elevato dovuto a ribassi inferiori, parzialmente compensati da maggiori spese. Il margine operativo per il segmento asiatico della Società è aumentato del 5,8% a -0,9% nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024, dal -6,7% dello stesso trimestre dell’anno precedente, guidato principalmente dall’impatto favorevole dell’aumento dei ricavi, parzialmente compensato da maggiori spese. Il margine operativo per il segmento Licensing della Società è aumentato dall’8,5% al 94,1% nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024, dall’85,6% dello stesso trimestre dell’anno precedente, principalmente grazie alla riduzione delle spese.

Per il semestre terminato il 29 luglio 2023, la Società ha registrato un utile netto GAAP di 27,2 milioni di dollari, in calo del 15% rispetto a 31,9 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. L’EPS diluito GAAP è rimasto costante a 0,46 dollari per il semestre terminato il 29 luglio 2023, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Per il semestre terminato il 29 luglio 2023, la Società ha registrato un utile netto rettificato di 36,2 milioni di dollari, in calo del 5% rispetto a 38,1 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. L’EPS diluito rettificato è aumentato del 5% a 0,65 dollari, rispetto a 0,62 dollari per lo stesso periodo dell’anno precedente.

I ricavi netti totali per il semestre terminato il 29 luglio 2023 sono leggermente diminuiti a 1,23 miliardi di dollari, rispetto a 1,24 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. A valuta costante, i ricavi netti sono aumentati dell’1%. I ricavi in Europa sono aumentati del 6% in dollari e del 7% in valuta costante. Le vendite al dettaglio, incluso l’e-commerce, sono aumentate dell’11% in dollari e del 12% in valuta costante. I ricavi al dettaglio nelle Americhe sono diminuiti dell’11% sia in dollari che in valuta costante. Le vendite al dettaglio, incluso l’e-commerce, sono diminuite del 9% sia in dollari che in valuta costante. I ricavi all’ingrosso nelle Americhe sono diminuiti del 20% in dollari e del 22% in valuta costante. I ricavi asiatici sono aumentati del 23% in dollari e del 28% in valuta costante. Le vendite al dettaglio, incluso l’e-commerce, sono aumentate del 2% in dollari e del 7% in valuta costante.

Carlos Alberini, Amministratore Delegato, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della performance del nostro secondo trimestre, che ha superato le nostre aspettative di crescita dei ricavi e ha prodotto risultati significativamente superiori in termini di utili operativi e utili per azione per il periodo. Le nostre attività internazionali hanno continuato a registrare ottimi risultati con una solida crescita dei ricavi e la nostra attività di vendita al dettaglio nelle Americhe ha ottenuto un miglioramento sequenziale delle prestazioni rispetto al primo trimestre, poiché abbiamo favorito una migliore conversione dei clienti nei negozi. La maggior parte delle nostre attività ha prodotto risultati operativi migliori del previsto, grazie alla solida performance dei ricavi, ai forti risultati del margine lordo e all’efficace gestione dei costi, che hanno contribuito a un utile operativo di 65 milioni di dollari e un margine operativo del 9,7% per il periodo, ben al di sopra delle nostre aspettative.”

Paul Marciano, cofondatore e direttore creativo, ha commentato: “Gli sforzi dei nostri team per elevare i nostri marchi sono stati potenti e trasformativi per la nostra azienda. Questa iniziativa ha toccato quasi ogni aspetto della nostra attività, dai prodotti che offriamo al marketing che utilizziamo e all’esperienza del cliente che forniamo, e ha avuto un impatto su tutti i canali e mercati in tutto il mondo, inclusi i nostri negozi, i nostri siti Web e tutti i punti di distribuzione all’ingrosso. Sono fermamente convinto che questo lavoro metta la nostra azienda e i nostri marchi in una posizione ottimale per sfruttare le molteplici opportunità di crescita che ci attendono”.

Alberini ha concluso: “La nostra ottima performance quest’anno ci dà fiducia per la seconda metà dell’anno e per realizzare i nostri piani. Abbiamo una strategia chiara e i nostri team stanno lavorando bene e ottenendo risultati solidi. Oggi stiamo aumentando significativamente le nostre prospettive sia per il margine operativo che per gli utili per azione per l’anno, pur mantenendo le nostre prospettive sui ricavi. Rimaniamo impegnati a gestire il nostro capitale in modo efficiente e prevediamo di generare forti flussi di cassa quest’anno. Credo che il nostro modello di business altamente diversificato, il forte slancio dei nostri marchi globali e dei nostri grandi team rappresentino un vantaggio competitivo significativo e ci posizionino bene per far crescere la nostra attività e offrire un forte valore ai nostri azionisti”.

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