Print Friendly, PDF & Email

50 anni fa, FedEx Corp. ha lanciato un settore che ha cambiato il mondo. È stato questo giorno a segnare la prima notte pienamente operativa dell’azienda e il primo passo verso la realizzazione della visione del fondatore e presidente esecutivo Frederick W. Smith di collegare il mondo. Ora, 50 anni dopo, FedEx collega oltre 220 Paesi e territori, conta oltre 530.000 dipendenti e continua a dimostrare l’innovazione che ha definito l’azienda sin dall’inizio. Per celebrare questo traguardo, il team FedEx festeggia con una giornata ricca di opportunità di servizio alla comunità ed eventi globali.

“È un onore e un privilegio lavorare con un innovatore come Fred Smith che ci ha guidato dove siamo oggi”, ha affermato il presidente e amministratore delegato Raj Subramaniam. “Oggi è una celebrazione dei membri del nostro team dedicato che si impegnano a mantenere la nostra Purple Promise di rendere eccezionale ogni esperienza FedEx, ora e per i prossimi 50 anni”.

I membri del team FedEx di tutto il mondo si uniscono per celebrare oggi questo traguardo sostenendo le comunità che servono ogni giorno offrendo volontariamente il loro tempo e donando articoli alle agenzie bisognose. Che si tratti di costruire case per i bisognosi in Ungheria o di effettuare consegne speciali ai bambini in Italia, restituire fa parte della cultura dell’azienda. FedEx ha anche recentemente annunciato di aver superato l’obiettivo FedEx Cares 50 by 50 di aiutare 50 milioni di persone entro il suo 50° compleanno.

Come ringraziamento, circa 60 membri del team di prima linea di FedEx sono stati invitati a partecipare al suono della campana di apertura alla Borsa di New York lunedì 17 aprile.

E, da Memphis, Tennessee a Kuala Lumpur, le città di tutto il mondo si stanno unendo per celebrare questo traguardo per FedEx illuminando punti di riferimento e aeroporti in arancione e viola.

La scorsa settimana FedEx ha rilasciato una serie di ritratti in collaborazione con Annie Leibovitz per mettere in luce ed elevare i suoi clienti di piccole imprese. Chiamata Driving Passions, la serie incorpora il potere e le possibilità di FedEx mettendo in mostra tre piccole imprese che rappresentano le startup, gli innovatori e le leggende in formazione.

“Siamo orgogliosi della nostra storia nel collegare il mondo e sappiamo che anche i nostri clienti sono orgogliosi delle loro storie”, ha aggiunto Brie Carere, Chief Customer Officer di FedEx Corp. “Questa serie solleva imprenditori appassionati che stanno cambiando il mondo – e come FedEx consente alle piccole imprese di iniziare in piccolo e crescere attraverso l’innovazione”.

Unlimited Tomorrow, Terra Beauty Bars e Ginjan Bros. sono stati i piccoli clienti di FedEx scelti per essere fotografati come riflesso diretto del moderno marchio FedEx: inclusivo, innovativo e intelligente.

Mentre FedEx continua a pianificare il futuro del settore, la società ha recentemente annunciato che riunirà le sue società operative in un’unica FedEx.

Per celebrare il suo 50° compleanno e l’impegno a fare del bene, FedEx annuncia il Founder’s Fund, una dotazione filantropica creata per onorare Frederick W. Smith e la sua eredità come leader aziendale e attore del cambiamento nelle comunità di tutto il mondo. FedEx Cares sta impegnando 2 milioni di dollari per dare il via al fondo. I beneficiari annuali includono imprenditori veterani innovativi e organizzazioni senza scopo di lucro scelti dai membri del team per il loro eccezionale impegno di volontariato.

“Oggi è un’enorme pietra miliare nella storia della nostra azienda e sono immensamente orgoglioso di condividerlo con i membri del nostro team in tutto il mondo mentre forniamo il futuro”, ha aggiunto Subramaniam.

Share Button