Print Friendly, PDF & Email

Family Nation chiude la campagna di Equity Crowdfunding su Mamacrowd finalizzata a sovvenzionare la crescita omnicanale e la creazione di una linea di prodotti a marchio Family Nation, con un totale raggiunto di oltre 500mila euro.

Grazie ai fondi raccolti, Family Nation avrà l’occasione di finanziare i progetti per espandere l’e-commerce con l’apertura di 6 flagship stores nelle maggiori città italiane, oltre che di circa 25 corner digitali nei negozi partner su tutto il territorio. L’aumento di capitale darà poi all’azienda la possibilità di pianificare la realizzazione di prodotti a marchio proprio sul mercato Italiano ed Europeo.

Sono 130 i nuovi investitori diventati soci in questa campagna: di questi ben 45 sono donne.
“La percentuale di investimenti fatti da donne sul totale corrisponde al 35,38%: un dato rilevante, per noi di Family Nation, quello femminile, perché abbiamo visto crescere il nostro e-commerce proprio grazie a questi investimenti e in particolare all’intervento da parte di investitrici donne e mamme, che hanno riposto in noi una gran fiducia sin dal primo momento. Siamo molto orgogliosi e soddisfatti del risultato raggiunto, soprattutto perché molte delle persone che hanno investito sono anche nostri clienti storici, a dimostrazione del fatto che gli obiettivi del nostro progetto sono condivisi con la nostra community e che chi crede in noi, ci ha seguito anche nel finanziamento delle nuove iniziative.” – afferma Emilia Mugnai, co-founder, insieme a Aidan Cox, di Family Nation.
Il dato relativo agli investimenti da parte di donne assume ancora più valore se si considera la media relativa alle campagne su Mamacrowd. Lo storico mostra, infatti, un gap importante: solo l’11% di investitori Mamacrowd sono donne, migliorando solo leggermente nelle ultime 15 campagne di quest’anno.
I risultati finora raggiunti hanno dimostrato che il progetto di Family Nation è sinonimo di apertura e inclusività: è stato aperto il primo Corner Store presso il negozio “Bimbi Di Bea” a Cecina a fine giugno e sono state già ricevute diverse richieste di partnership da altri negozi interessati a lanciare il Corner Store Digitale. Il progetto prevede poi un’espansione commerciale in diverse città, in primis Firenze e Roma.

Per il lancio del marchio Family Nation, l’azienda sta procedendo con la produzione della linea di giocattoli in legno, prevedendo di lanciare il primo lotto entro la fine del mese di agosto. Mentre la prima collezione di abbigliamento, realizzata con cotone biologico e tessuti organici, verrà presentata alla fiera InNaTex a fine luglio in Germania.

Share Button