Print Friendly, PDF & Email

Equinix ha riportato i risultati per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2023. Equinix utilizza determinate misure finanziarie non GAAP, che sono descritte più avanti e riconciliate con le misure finanziarie GAAP più comparabili misure dopo la presentazione dei nostri rendiconti finanziari GAAP. Tutti i risultati per azione sono presentati su base completamente diluita.

Nel secondo trimestre 2023 i ricavi sono stati pari a 2,02 miliardi di dollari, in aumento dell’11% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Il Reddito operativo è stato pari a 332 milioni di dollari, in aumento del 5% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, sebbene influenzato da un previsto aumento dei costi medi di copertura energetica e da un maggiore consumo stagionale. Il Margine operativo è pari al 16%, mentre l’utile netto e l’utile netto per azione attribuibile a Equinix è pari 207 milioni di dollari, in calo del 4% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. L’EBITDA rettificato è pari invece a 901 milioni di dollari, in aumento del 5% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e con un margine EBITDA rettificato del 45%.

Charles Meyers, Presidente e CEO, Equinix, ha commentato: “Continuiamo a vedere lo slancio nel nostro business mentre la trasformazione digitale accelera il ritmo dell’innovazione e cambia il modo di fare business. Entro il 20261, IDC prevede che il 40% delle entrate delle aziende G2000 proverrà da prodotti, servizi ed esperienze digitali, un dinamica che sta rimodellando le basi della concorrenza in quasi tutti i settori e facendo del digitale una forza senza precedenti per la crescita economica”.

Per il terzo trimestre del 2023, la Società prevede che i ricavi oscilleranno tra i 2,039 e i 2,069 miliardi di dollari, con un aumento di circa l’1-3% rispetto al trimestre precedente, sia su base riportata che su base valutaria normalizzata e costante. L’EBITDA rettificato dovrebbe essere compreso tra 908 e 938 milioni di euro.

Per l’intero anno 2023, i ricavi totali dovrebbero oscillare tra 8,171 e 8,251 miliardi di dollari, in aumento del 12-14% rispetto all’anno precedente. L’EBITDA rettificato dovrebbe oscillare tra 3,66 e 3,72 miliardi di dollari, con un margine EBITDA rettificato del 45%.

Share Button