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Durex, parte del Gruppo Reckitt, annuncia i risultati ottenuti in seguito alla partnership con ShopFully, tech company italiana leader europea del Drive to Store. La collaborazione, nata con l’obiettivo di incoraggiare le vendite dei prodotti Durex nei negozi della grande distribuzione e specialisti Drugstore, ha riscontrato ottimi risultati dal punto di vista qualitativo e quantitativo: la percentuale di utenti che ha dichiarato di aver comprato il prodotto è cresciuta del 12% rispetto al periodo precedente alla campagna.

Inoltre, le ricerche spontanee relative ai prodotti Durex realizzate sui marketplace di ShopFully  sono aumentate del +90%. Ottimi risultati ottenuti grazie al presidio dei vari canali digitali, che hanno permesso a Durex di interfacciarsi con i responsabili di acquisto potenzialmente interessati al prodotto e accompagnarli lungo tutto il funnel di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in punto vendita.

L’utilizzo della Brand Lift Survey di ShopFully, inoltre, sottoposta ai consumatori in due fasi, ha permesso di misurare in maniera precisa l’impatto positivo della campagna sulla notorietà del brand, che ha registrato un aumento del 23%. Supportata da una promozione in store, la campagna ha avuto luogo dal 20 febbraio al 19 marzo 2023 nella città di Milano.

“Siamo fieri di aver dato vita a questa partnership con Durex, mettendo la nostra tecnologia al servizio di un’azienda leader di mercato. Grazie a questa collaborazione siamo riusciti a supportare e incentivare gli acquisti dei prodotti Durex in negozio, ottenendo ottimi risultati in termini di brand awareness e di sell-out. Dopo il successo della prima campagna, infatti, Durex ha deciso di rinnovare la fiducia in ShopFully promuovendo il lancio dei nuovi Durex Supersottili nelle principali città italiane, quali Milano, Roma e Napoli ” ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.  

“La partnership con ShopFully ci ha permesso di approcciare in modo efficace ed efficiente i potenziali consumatori nella città di Milano, intercettandoli nelle diverse fasi del processo di acquisto attraverso lo smartphone. L’esito della campagna testimonia come il digitale sia un ottimo mezzo per impattare positivamente sulla percezione dei consumatori nei confronti del prodotto e, di conseguenza, sulle vendite del prodotto.” ha aggiunto Federico Patrizi, Senior Brand Manager Equity & Communication di Durex.

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