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Thalia ha scelto Diebold Nixdorf per introdurre nuove soluzioni di self-checkout che miglioreranno il servizio ai clienti e contribuiranno a rendere i propri negozi pronti per il futuro.

Circa 500 sistemi modulari DN Series EASY eXpress per il mercato tedesco e oltre 100 per Austria e Svizzera verranno installati nel corso del 2024 ed amplieranno le possibilità di checkout per i clienti di Thalia, consentendo al personale in negozio di dedicare più tempo a servire i clienti. Inoltre, Diebold Nixdorf, grazie alla rete di tecnici sarà in grado di fornire servizi on-site di assistenza e per la risoluzione dei problemi a Thalia in tutti e tre i Paesi.

Una ricerca sui consumatori condotta in Germania dimostra che le librerie fisiche sono un importante canale di vendita per regali o per trovare un libro da leggere. Tuttavia, a causa della popolarità di questi negozi, i clienti devono spesso attendere in lunghe file per pagare, soprattutto nei periodi di punta come i fine settimana, i periodi di vacanze e l’inizio della scuola. L’utilizzo delle soluzioni self-service di Diebold Nixdorf consentirà a Thalia di ridurre significativamente i tempi di attesa dei clienti.
Inoltre, grazie all’introduzione di questi sistemi self-service nei suoi negozi, i dipendenti di Thalia potranno dedicare meno tempo alle operazioni di cassa e concentrarsi maggiormente sulla fornitura di consigli di lettura e altri servizi personalizzati, che rappresentano il tradizionale punto di forza delle librerie fisiche. Thalia ha anche progettato l’arredamento per integrare le casse automatiche in modo che si inseriscano perfettamente con il design del negozio. I clienti possono pagare gli acquisti con carta o con dispositivi mobili come smartphone o smartwatch.
Stephanie Spurzem, responsabile del supporto alle vendite, Thalia ha dichiarato: “I sistemi di cassa automatica Diebold Nixdorf sono stati molto ben accolti dai nostri clienti e dipendenti. Questo dimostra che l’opzione self-service è un’aggiunta ideale alla nostra offerta complessiva e che abbiamo imboccato la strada giusta introducendoli nelle nostre librerie”.
Wolfgang Jonasson, Vice President Retail DACH, Diebold Nixdorf ha commentato: “I nostri sistemi self-service consentono ai dipendenti di Thalia di concentrarsi sulle proprie competenze chiave, a vantaggio sia degli acquirenti sia dei rivenditori. Le soluzioni self-service nelle librerie fisiche stanno rafforzando la capacità di Thalia di ruolo di pioniere del settore implementando soluzioni digitali innovative ed esperienze di acquisto perfettamente integrate.”

Quasi la metà dei nuovi sistemi self-service è già stata installata e la restante parte è prevista entro la metà del 2024. Thalia si affida alla tecnologia di Diebold Nixdorf da molti anni e ha circa 1.000 delle sue soluzioni POS BEETLE fisse attualmente in uso.

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