Print Friendly, PDF & Email

Quattro DHL Innovation Center in tutto il mondo costituiscono la pietra angolare del programma di innovazione aziendale del Gruppo DHL. In Germania, strategicamente situato vicino all’azienda con sede centrale a Bonn, DHL avvierà la costruzione di una nuova sede europea all’avanguardia e a zero emissioni di carbonio Centro Innovazione a Troisdorf tra poche settimane. Questo stabilimento rappresenta il debutto dell’azienda nelle costruzioni in legno, riaffermando il proprio impegno per la sostenibilità.

Il Centro di innovazione fungerà da hub per la ricerca sulle tendenze e lo sviluppo tecnologico, fornendo soluzioni innovative per assistere clienti e partner nel percorso logistico. IL la data di completamento prevista per la struttura è fissata per aprile 2025.

“Per noi è importante fornire ai nostri clienti e partner la migliore esperienza possibile, offrendo approfondimenti sulla logistica lungimirante. Dopo circa 15 anni abbiamo raggiunto i limiti di capacità di il nostro attuale Centro di innovazione a Troisdorf”, afferma Katja Busch, Chief Commercial Officer e Responsabile Soluzioni per i clienti e innovazione in DHL. “La nuova struttura del DHL Europe Innovation Center lo farà fornire più spazio per varie nuove mostre e contenuti e rappresentare un impegno pionieristico responsabilità ambientale, benefici sociali e sostenibilità economica. Questa nuova struttura fungerà da a faro di sostenibilità, stabilendo nuovi parametri di riferimento per il settore e rafforzando quello del Gruppo DHL impegno per un futuro più verde”.

La sostenibilità è stata un principio guida per DHL durante tutta la realizzazione della nuova DHL Europe Centro di innovazione. DHL si concentra sull’utilizzo di materiali ecologici provenienti dalla produzione regionale durante la costruzione. Costruito con legno lamellare a strati incrociati di provenienza locale, l’innovativo segna il primo impianto costruito in legno nel portafoglio del Gruppo DHL, offrendo molteplici vantaggi.

La neutralità climatica dell’edificio è garantita utilizzando tecnologie verdi, compreso un sistema di copertura fotovoltaico. L’Innovation Center sarà caratterizzato da un nuovo design dello showroom, che presenterà le tendenze e le tecnologie future, mostre uniche ed esperienze coinvolgenti. Il nuovo edificio avrà inoltre una struttura modulare e a misura di cliente concetto orientato che consente adattamenti flessibili per diversi usi e scopi senza sovradimensionamento la struttura. Con il suo layout e la sua struttura ottimizzati, comprese le strutture per conferenze e workshop, il la struttura può essere utilizzata per importanti eventi e conferenze del settore. Copre circa 5.000 mq metri, lo spazio è previsto per eventi con un massimo di 400 partecipanti.

A soli cinque chilometri dall’attuale Europe Innovation Center, DHL ha deciso di rimanere a Troisdorf per costruire la nuova struttura, guidato da considerazioni strategiche. Questa decisione riflette il successo del l’attuale ubicazione dell’Innovation Center nell’area e la posizione strategica dell’azienda Sede centrale. Ciò sottolinea l’impegno di DHL nei confronti degli investimenti continui nel Nord Reno-Westfalia. La comunità locale beneficerà del nuovo Innovation Center, sviluppato in collaborazione con la città di Troisdorf e fornitori regionali.

“Troisdorf prevede la costruzione del DHL Europe Innovation Center nel centro della città. DHL sta facendo passi da gigante nell’innovazione riducendo al tempo stesso la propria impronta di carbonio, e questo è entusiasmante è una sfida che noi, come città, siamo lieti di sostenere. Attendiamo con impazienza le sinergie che emergerà dal panorama aziendale diversificato di Troisdorf e oltre e ringraziamo DHL per il posizionamento fiducia nella nostra forte posizione economica”, afferma Alexander Biber, sindaco di Troisdorf.

L’ex edificio dell’Innovation Center è affittato da DHL e verrà ceduto al proprietario alla partenza di DHL.

DHL dispone di quattro Innovation Center in Germania, Singapore, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti. DHL adotta un approccio di leadership di pensiero mirato, incentrato sull’utente e sistematico per identificare i prossimi sviluppi, nuove migliori pratiche, potenziali applicazioni industriali e impatto di queste tendenze su la logistica. Ad esempio, DHL migliora e integra continuamente processi più efficienti per garantire a garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti i dipendenti, rimanendo al tempo stesso vigili nei confronti delle tecnologie emergenti tendenze. Una recente prova di concetto condotta in collaborazione con DHL Global Forwarding in Danimarca esplora l’integrazione dell’intelligenza artificiale e della visione artificiale nelle operazioni per migliorare la sicurezza. Il partenariato con Protex AI, sfruttando la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, facilita il processo decisionale proattivo in materia di sicurezza approfondimenti attuabili.

I DHL Innovation Center ospitano workshop, tour dei centri di innovazione, eventi e collaborazioni progetti di innovazione per comprendere meglio le esigenze dei clienti e identificare azioni per risolvere la catena di fornitura chiave sfide. A livello globale, questi hub innovativi ospitano oltre 15.000 visitatori all’anno e interagiscono con oltre 100 start- ups, supervisiona oltre 150 progetti di innovazione e coinvolge ogni anno 1.000 esperti in materia. Questi I centri esemplificano l’impegno di DHL nel dare forma al futuro della logistica attraverso innovazioni rivoluzionarie innovazioni.

Share Button