Print Friendly, PDF & Email

Workwear Uniform Group ha recentemente affidato a Dematic un ampio progetto di automazione della merce per persona che prevede il più grande sistema AutoStore del Regno Unito finora fornito da Dematic.

Sam Sohal, CEO de WWUGL, afferma: “Abbiamo scelto Dematic perché ha ascoltato i nostri obiettivi e, in quanto specialista del settore, ci ha fornito una soluzione che ha il potenziale di superare le nostre aspettative iniziali e di garantire il futuro della nostra attività con un WMS per gestire completamente la nostra logistica.”

Nel 2021, Direct Corporate Clothing ha acquisito InCorporateWear l’azienda più grande di abbigliamento da lavoro, uniformi e dispositivi di protezione individuale del Regno Unito.

In precedenza, le due aziende occupavano tre centri logistici per un totale di 16.000 metri quadrati di spazio. L’azienda ha iniziato a cercare una nuova sede in cui trasferirsi e diventare un importante hub e consolidare lo spazio.

Tuttavia, dopo aver esplorato numerose opzioni, l’azienda di Birmingham ha deciso di adottare una soluzione che le consentisse di utilizzare la struttura esistente, una piattaforma logistica di 7.000 metri quadrati. WWUGL ha contattato diverse aziende leader nel settore dell’automazione prima di scegliere Dematic, che è stata scelta per installare una soluzione che comprendeva un sistema AutoStore. Il software di Dematic gestisce anche tutti i processi di stoccaggio, trasporto e picking dell’intera struttura.

Per il sistema AutoStore è prevista un’implementazione graduale, con il completamento della prima fase nel febbraio 2024. Si estende su uno spazio di 4.500 metri quadrati e consiste in una griglia di 40 x 95 metri che può immagazzinare 129.654 container utilizzando 60 robot R5, nove stazioni di prelievo e tre porte di ingresso. La seconda fase del progetto, che comprende le funzionalità software e il nastro di collegamento, sarà completata nel secondo trimestre del 2024.

Share Button