Continua la partnership tra BimboStore e ShopFully per guidare i consumatori in negozio
Bimbostore prosegue la collaborazione con ShopFully.
Iniziata nel 2016, la collaborazione tra Bimbostore e ShopFully si pone l’obiettivo di migliorare il coinvolgimento dei consumatori e guidarli in maniera più efficace verso i punti vendita. Per raggiungere tale scopo, Bimbostore ha messo al centro della strategia il volantino nativo digitale NEXT di ShopFully. Questo formato rappresenta un’evoluzione significativa nella digitalizzazione dei volantini, superando il formato classico che consisteva nella trasformazione in PDF del volantino cartaceo ed evolvendolo in un formato nativo digitale. Inoltre, NEXT offre una user experience innovativa ed immersiva, con informazioni e immagini di alta qualità e con un alto impatto visivo, arricchito da contenuti multimediali, che stimolano una maggiore interazione da parte dell’utente.
L’utilizzo di NEXT si è rivelato vincente per Bimbostore nei primi mesi del 2024, registrando una maggiore interazione con il formato da parte degli utenti e un tempo medio di lettura che è aumentato del +28% rispetto al formato tradizionale. Alla luce dei risultati positivi raggiunti, Bimbostore ha scelto di utilizzare in maniera continuativa NEXT come nuovo formato per distribuire il proprio volantino digitale attraverso i marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui, Volantino Facile e Tiendeo – e sul proprio sito del retailer.
“Siamo orgogliosi di poter continuare a collaborare con Bimbostore, mettendo a disposizione la nostra expertise e i nostri formati digitali all’avanguardia. Gli ottimi risultati raggiunti dal volantino nativo digitale NEXT sono la testimonianza di come l’innovazione digitale possa guidare il retail verso nuovi livelli di engagement, offrendo un’esperienza migliore all’utente rispetto ai formati tradizionali”, ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.
“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, sono una conferma della strada intrapresa. NEXT risponde appieno ad uno dei nostri obiettivi aziendali, semplificare e rendere al contempo piacevole l’esperienza di acquisto. Il nuovo volantino digitale si inserisce così nel piano strategico del Gruppo, sempre più volto a trovare soluzioni omnichannel che possano includere ogni tipologia di acquirente” ha commentato Michela Mazziero, Marketing & Communication Manager di Bimbostore.
“Nel corso di questa collaborazione con Bimbostore, abbiamo potuto sfruttare appieno le potenzialità del digitale, dimostrando che è possibile realizzare progetti di comunicazione in grado di generare un importante valore per il brand e un engagement immersivo con gli utenti” ha aggiunto Irene Volpe, Head of Digital di MCM Digital AI.