Print Friendly, PDF & Email

ConnexPay ha ampliato la sua già notevole presenza globale con il lancio delle valute euro e sterlina britannica. La società è attiva da anni sul mercato europeo, ma questo rilascio consente alle aziende europee la flessibilità di ricevere e inviare pagamenti nelle loro valute native.

Nonostante la complessità del panorama dei pagamenti, la soluzione principale di ConnexPay è estremamente intelligente e intuitiva. La piattaforma all-in-one consente ai commercianti di avere accesso immediato ai pagamenti dei clienti in entrata, che possono quindi utilizzare in tempo reale per finanziare carte virtuali per pagare i fornitori. Con ConnexPay, le aziende non devono più attendere la liquidazione dei pagamenti in entrata prima di accedere a tali fondi, un processo che potrebbe richiedere da giorni a settimane, causando problemi di flusso di cassa per l’intera catena di approvvigionamento di un’azienda. Inoltre, la soluzione per i pagamenti di ConnexPay integra la prevenzione delle frodi e la gestione degli storni di addebito oltre a una suite completa di analisi e reportistica, il tutto all’interno di un’unica piattaforma con un contratto, una riconciliazione e un team.

L’azienda ha già un numero di clienti internazionali che ora aggiungono la possibilità di effettuare transazioni in GBP ed EUR. Consentire loro di emettere in più valute a livello globale è vitale per queste aziende e ci sono una miriade di altre società globali che implementeranno la soluzione di ConnexPay e entreranno in funzione questo mese.

Bob Kaufman, fondatore e CEO di ConnexPay, ha dichiarato: “Dopo cinque anni di sviluppo della nostra soluzione con grande successo in Nord America, siamo entusiasti di lanciare le valute native in Europa sapendo che la nostra soluzione è adatta allo scopo, di portata globale e si connette semplicemente pagamenti. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner chiave per garantire che ciò che stiamo offrendo sia esattamente ciò di cui il mercato ha bisogno. ConnexPay è l’unica azienda al mondo che fornisce una soluzione di pagamento end-to-end all’interno di un’unica piattaforma”.

Ha aggiunto: “Abbiamo dimostrato ai nostri clienti internazionali che avere sia l’emissione che l’accettazione delle carte come un’unica soluzione può aumentare significativamente l’efficienza e ridurre i costi sia dell’accettazione dei pagamenti in entrata che dei pagamenti transfrontalieri. Sono entusiasta di avere già a bordo alcuni clienti innovativi con la possibilità di emettere in più valute, aiutando queste aziende a crescere, mentre noi ci ridimensioniamo, e continuando a lavorare con loro per portare i loro servizi ai clienti in tutto il mondo”.

ConnexPay elabora attualmente miliardi di volume e ha recentemente ricevuto un investimento azionario di crescita di 110 milioni di dollari guidato da FTV Capital, un investitore focalizzato sul settore con oltre due decenni di esperienza nei pagamenti e nei servizi finanziari. L’investimento di FTV Capital è stato un fattore importante nel consentire a ConnexPay di espandersi a livello globale con un prodotto rivoluzionario e l’infrastruttura per supportare una rapida crescita. Solo negli ultimi 12 mesi, ConnexPay ha visto aumentare le entrate del 500% e prevede di raddoppiare le entrate quest’anno.

Share Button