Coistel Beauty potenzia il suo e-commerce con MBE e Prestashop
Coistel Beauty ha strategicamente rafforzato le sue operazioni di e-commerce collaborando con MBE e PrestaShop. Questa collaborazione offre un’esperienza fluida e soluzioni complete su misura per le esigenze delle piccole e medie imprese, coprendo ogni aspetto del processo e-commerce.
Fondata in Italia quasi un anno fa da Costanza Caracciolo, Coistel Beauty si è dedicata alla realizzazione di soluzioni per la cura dei capelli di alta qualità realizzate con ingredienti di origine naturale e soprattutto Made in Italy. Con un forte desiderio di espandere il proprio business, Coistel Beauty, riconoscendo l’enorme potenziale dell’e-commerce, ha deciso di iniziare a vendere i propri prodotti online. Fin dall’inizio, il marchio ha scelto di collaborare con MBE, una piattaforma professionale che offre un’ampia gamma di soluzioni di e-commerce, spedizioni, logistica, marketing e stampa su misura progettate appositamente per le PMI e di adottare PrestaShop, una delle principali soluzioni di e-commerce in Europa e America Latina, acquisita da MBE Worldwide nel 2021.
Nel giro di poche settimane, gli sforzi congiunti di MBE e PrestaShop hanno permesso a Coistel Beauty di intraprendere il suo percorso di trasformazione nell’e-commerce. MBE ha potenziato il sito di e-commerce del marchio attraverso la piattaforma PrestaShop, collegandolo a MBE eShip e fornendo una soluzione professionale per la gestione completamente automatizzata degli ordini e delle spedizioni. MBE ha gestito con cura tutte le esigenze di logistica, stoccaggio, gestione del magazzino, imballaggio e spedizione. L’integrazione di moduli PrestaShop aggiuntivi ha notevolmente migliorato l’esperienza dell’utente finale lungo tutto il processo di acquisto, ottimizzando al contempo le operazioni di back-office. Tra i moduli più importanti sono stati inclusi PrestaShop Checkout per la maggior parte delle opzioni di pagamento, Stripe per abilitare Apple Pay, Amazon Pay Trusted Shop per recensioni verificate, PrestaShop Metrics per ottenere informazioni analitiche preziose, Iubenda per la conformità alla legge sulla privacy e MailChimp per la gestione di newsletter e comunicazioni di marketing in autonomia. Guardando al futuro, Coistel Beauty mira a migliorare ulteriormente l’esperienza di acquisto dei clienti, per esempio realizzando la versione in inglese del sito web in modo da poter soddisfare gli utenti internazionali ed espandere il proprio potenziale commerciale al di fuori dell’Italia.
“Scegliere MBE e PrestaShop è stato un passo naturale. Desideravo un sito web fresco ed elegante con un vantaggio competitivo. Inoltre, avevo bisogno di una soluzione completa che gestisse il mio magazzino e semplificasse il processo logistico, aggiungesse nuovi metodi di pagamento e fornisse servizi strutturati, ma anche funzionalità user-friendly per i miei clienti. Grazie a queste soluzioni, ora posso gestire in modo efficiente e in autonomia gli inserimenti di prodotti e di categorie, visualizzare statistiche, ordini dei clienti e analisi approfondite direttamente dalla piattaforma. Sono molto soddisfatta dei progressi compiuti in questa prima fase e non vedo l’ora di migliorare ancora di più il nostro e-shop.” commenta Costanza Caracciolo, CEO e Fondatrice di Coistel Beauty.
Vlad Mihalca, CTO di MBE Worldwide e Deputy CEO di PrestaShop ha espresso il suo sostegno all’evoluzione del business di Coistel Beauty, affermando: “Siamo onorati di facilitare il controllo completo sulle operazioni di e-commerce delle aziende, consentendo loro di gestire autonomamente il proprio e-shop mentre ci prendiamo cura delle loro esigenze logistiche. Attraverso le soluzioni e i team di supporto forniti da MBE e PrestaShop, insieme ad una solida partnership con i migliori fornitori di soluzioni per le aziende, siamo in grado di offrire una soluzione digitale end-to-end completa e scalabile che funge da leva strategica per la crescita e la competitività. Siamo entusiasti di supportare le PMI con proposte su misura che rispondano alle loro esigenze specifiche.”