Print Friendly, PDF & Email

Clarks entra per la seconda volta nel Metaverso, creando un entertainment hub immersivo: Clarks Arcade, all’interno del Luxury District di Decentraland, sviluppato da Threedium. La Metaverse Fashion Week è rivolta a coinvolgere i designer digitali e il fashion system, e a illuminare la connessione tra innovazione e tradizione.
Questa one-of-a-kind Clarks Arcade Experience è una festa, una discoteca sul rooftop che offre diverse
attività esclusive, come giochi tematici, sfide di ballo e l’opportunità di vincere outfit unici, che riprendono
l’iconica silhouette del brand.
Al centro della Clarks Arcade si trova l’Helter-Skel’TOR’, un parco divertimenti che riproduce l’iconico punto di riferimento del Somerset, sinonimo del marchio Clarks a Glastonbury, in Inghilterra. All’interno dell’Helter Skel’TOR’, gli utenti troveranno due zone di gioco, The Wallabee Game Zone e Torhill Amusements, spazi di intrattenimento unici che rendono omaggio ai famosi modelli e alle storie del marchio. La Clarks Arcade è caratterizzata da forme e motivi geometrici che traggono ispirazione dai prodotti del brand, con forme triangolari che rappresentano la famosa tab Clarks Originals, mentre le linee orizzontali ripetute rifletteranno la caratteristica suola Torhill.

“Questo è un altro passo molto importante nel Metaverso per Clarks” – spiega Tara McRae, Chief Marketing & Digital Officer di Clarks. “Presentiamo la nostra nuova icona Torhill e l’intramontabile Wallabee attraverso un’esperienza divertente e coinvolgente per i protagonisti di Decentraland. La Metaverse Fashion Week ci consente di mettere in evidenza i nostri prodotti e dialogare con i nostri fan in un modo tecnologico e innovativo. Il tema Future Heritage ci invita a rendere omaggio alle nostre radici. Credo che Clarks Arcade rappresenti perfettamente la nostra ricca storia e ciò che siamo oggi: un marchio di calzature iconico che continua a spingersi oltre i confini dello stile unico e all’avanguardia”.

Share Button