BlueStar ha scelto Exotec per fornire una soluzione di automazione di magazzino più intelligente nei suoi centri di distribuzione situati negli Stati Uniti e in Europa. Grazie a questa partnership, BlueStar aumenterà le prestazioni, la flessibilità, la sicurezza e l’efficienza delle operazioni di magazzino.

Dall’apertura del centro di distribuzione EMEA di Eindhoven nel 2019, BlueStar ha registrato una crescita costante mantenendo il suo impegno a fornire un servizio più efficiente. Per soddisfare la crescente domanda e le aspettative dei clienti, l’azienda ha deciso di espandere la propria infrastruttura e ottimizzare i processi, incaricando Exotec di fornire il sistema Skypod all’interno del suo magazzino.

Skypod è un sistema goods-to-person che supporta gli operatori nel prelievo degli ordini. Comprende 20 robot Skypod, scaffalature con 23.000 contenitori, 3 stazioni di prelievo e un’interfaccia per i contenitori. L’implementazione di Skypod per il prelievo e l’imballaggio degli ordini ha ridotto in modo significativo il tempo tra i prelievi degli articoli, ha ridotto il traffico di magazzino del 60%, ha creato un ambiente più sicuro e ha portato un ambiente di lavoro più ergonomico e meno impegnativo per gli operatori.

“Siamo molto soddisfatti dell’implementazione robusta ed efficiente della soluzione Exotec”, afferma Manel Baranera, COO EMEA di BlueStar. “Questo investimento ha migliorato in modo significativo le nostre capacità logistiche, consentendoci di elaborare in modo efficiente gli ordini giornalieri, indipendentemente dal loro volume o dalla loro complessità.”

Jan Heijblom, Senior Sales Executive di Exotec, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di sostenere l’espansione ottimizzata di BlueStar e di migliorare la sicurezza sul posto di lavoro dei suoi dipendenti”.

Share Button