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Blue Yonder e Giant Eagle hanno annunciato che le due società stanno lavorando insieme per trasformare digitalmente le capacità di gestione dello spazio del rivenditore multiformato. Il progetto prevedeva l’implementazione di successo della soluzione SaaS di gestione delle categorie di Blue Yonder ed è stato supervisionato da Plantensive, un partner di Blue Yonder. Con il comportamento dei consumatori in rapido cambiamento, le interruzioni della catena di fornitura e l’inflazione, i rivenditori devono prendere decisioni più rapide per attirare e fidelizzare i clienti. Le soluzioni di Blue Yonder colmano questa lacuna nelle operazioni di vendita al dettaglio, fornendo la capacità di automatizzare molte di queste decisioni sui prodotti.

Giant Eagle è un fornitore leader di prodotti alimentari, carburante e farmacia con oltre 470 negozi in tutta la Pennsylvania occidentale, nell’Ohio centro-settentrionale, nella Virginia occidentale settentrionale, nel Maryland e nell’Indiana, che operano con i marchi Giant Eagle, Market District e GetGo . I suoi supermercati hanno ciascuno tra 20.000 e 60.000 SKU, mentre i suoi minimarket hanno più di 3.500 SKU. Il rivenditore desiderava automatizzare e migliorare le proprie capacità di gestione delle categorie partendo dai processi manuali, quindi si è rivolto a Blue Yonder.

Grazie a Blue Yonder, Giant Eagle è stata in grado di: formalizzare la pratica di gestione delle categorie, dandogli visibilità esecutiva e allineandola con l’azienda nel suo complesso; mantenere la strategia e l’esecuzione il più strettamente allineate possibile e rimuovi i silos per consentire ai team di passare dall’analisi al perfezionamento all’esecuzione molto più rapidamente; riunire i dati SKU di tutti i suoi marchi in questa soluzione veramente a livello aziendale; assegnare lo spazio in modo più strategico grazie a dati e analisi, migliorando l’esperienza di acquisto del cliente; ottenere un migliore controllo sul planogramma principale, il che significa meno rotture di stock, migliorando la salute dell’azienda e consentendo al personale di implementare rapidamente le modifiche.

“Avevamo bisogno di una soluzione che ci aiutasse a migliorare il percorso di acquisto e decisionale dei nostri clienti”, ha affermato Scott McNeely, vicepresidente, pianificazione del merchandising, operazioni e analisi, Giant Eagle. Ha spiegato che i planogrammi sono un modo essenziale per progettare e allineare lo spazio commerciale, il che influisce su altre decisioni relative al negozio. “Sapevamo che Blue Yonder offriva la capacità giusta per soddisfare le nostre esigenze. La capacità di automazione della soluzione di gestione delle categorie di Blue Yonder ha consentito al nostro personale di riorientare il modo in cui lavora, dedicando tempo ad cose più preziose come costruire partnership più forti, migliorare la nostra strategia di gestione dello spazio e applicare l’analisi alle decisioni.”

La soluzione di gestione delle categorie di Blue Yonder consente a Giant Eagle di ottimizzare i layout dei negozi, ottimizzando lo spazio e riducendo le scorte esaurite, entrambi fattori che contribuiscono ad aumentare la soddisfazione del cliente. Questa soluzione sfrutta SaaS, che è scalabile, affidabile e consente inoltre agli utenti di sfruttare le innovazioni delle nuove soluzioni non appena sono disponibili. Giant Eagle sta attualmente valutando le capacità di clustering di Blue Yonder.

“In qualità di fornitore di soluzioni di Category Management di Blue Yonder, la collaborazione di Blue Yonder con Giant Eagle era fondamentale dato il panorama in continua evoluzione della vendita al dettaglio”, ha affermato Dan Luttner, socio amministratore di Planttensive. “Siamo entusiasti di vedere l’impatto che questa soluzione Blue Yonder avrà sulla loro attività. Continueremo a supportare Giant Eagle durante questo lancio e non vediamo l’ora di vedere come possiamo assisterli nei futuri progetti tecnologici della catena di fornitura”.

“Giant Eagle era alla ricerca di una strategia di gestione delle categorie e di planogrammi che potesse adattarsi al cambiamento delle preferenze e della domanda dei clienti”, ha affermato Vince Beacom, vicepresidente senior, vendita al dettaglio, Blue Yonder. “Con le soluzioni di gestione delle categorie di Blue Yonder, possono creare e mantenere planogrammi specifici del negozio per aumentare l’efficienza dei loro pianificatori e del personale per soddisfare meglio queste mutevoli esigenze.”

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