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BigCommerce ha annunciato il lancio del nuovo portale di fatturazione B2B per fornitori, produttori, distributori e grossisti per modernizzare il processo di pagamento delle fatture. Il portale per le fatture offre un’esperienza di centralizzazione e integrazione dei processi di fatturazione online e offline, pronta all’uso, che consente ai brand di incorporare i pagamenti delle fatture in un flusso di lavoro unico attraverso il portale acquisti B2B. I merchant B2B hanno ora la possibilità di migliorare l’efficienza delle transazioni, di ridurre gli oneri operativi e di offrire agli utenti un’esperienza senza intoppi che può favorire la fedeltà al marchio e la reiterazione dell’attività.

“la vendita online nel settore B2B è ancora agli albori. Uno dei principali ostacoli allo sviluppo del settore è la complessità di sincronizzare i dati degli ordini online e offline. Una grande percentuale di ordini B2B non viene effettuata con carta di credito ma le aziende vogliono poter vedere online le fatture pagate o non pagate. Il portale di fatturazione di BigCommerce, consentendo agli acquirenti di avere visibilità e saldare tutte le fatture online, cambierà le carte in tavola per l’adozione dell’e-commerce nel B2B”, ha dichiarato Isaiah Bollinger, chief executive officer di Trellis.

Il portale di fatturazione rappresenta un importante passo avanti per l’e-commerce B2B, offrendo una soluzione innovativa a quello che oggi risulta spesso un processo antiquato ma soprattutto macchinoso, che per lungo tempo ha rappresentato un ostacolo al regolare flusso degli affari. Il nuovo Portale di Fatturazione è una componente essenziale della B2B Edition, una suite completa di funzionalità B2B che migliorano l’esperienza di vendita online delle aziende B2B.

Il portale di fatturazione consente agli acquirenti B2B di: pagare le fatture per ordini effettuati sia online che offline, eliminando la necessità di metodi di pagamento manuali e migliorando l’esperienza di transazione dell’acquirente; riconciliare facilmente i pagamenti con i sistemi ERP, migliorando l’efficienza operativa dei team di back-office; semplificare il processo di pagamento delle fatture sostituendo i processi legacy e autonomi con un’esperienza fluida e connessa; accelerare i tempi delle transazioni, contribuendo a migliorare potenzialmente il flusso di cassa e a ridurre il rischio di ritardi nei pagamenti.

“Oltre il 60% dei clienti della Doc Lane’s Veterinary Pharmacy paga gli ordini a scadenza.  Molti dei nostri clienti aspettano di inviarci un assegno cartaceo dopo aver ricevuto l’estratto conto di fatturazione alla fine di ogni mese, il che equivale ad aggiungere altre 1-2 settimane ai loro termini di 30 giorni”, ha dichiarato Ryan Nesbitt, co-proprietario della Doc Lane’s Veterinary Pharmacy. “Siamo entusiasti di aver portato il processo di pagamento delle fatture nel nostro sito con il portale fatturazione di BigCommerce.  Il nuovo portale è facile da usare e incoraggerà molti altri nostri clienti B2B a effettuare ordini e pagare le fatture online”.

Questa funzionalità innovativa della B2B Edition risponde direttamente alle esigenze del settore B2B di oggi, che sta modernizzando la propria attività, e rafforza l’impegno di BigCommerce nel dotare i grandi brand di strumenti e funzionalità di livello enterprise per la crescita e la scalabilità. BigCommerce continua a investire in tecnologie che migliorano l’esperienza dell’e-commerce, rendendola la piattaforma di fiducia preferita dalle aziende che cercano una crescita ambiziosa.

“Gli acquirenti B2B nativi digitali si aspettano un percorso di acquisto fluido e coinvolgente, in cui le interazioni online e offline siano integrate in modo armonioso”, ha dichiarato Irene Rossetto, Country Director di BigCommerce in Italia. – Con il lancio del nuovo portale di fatturazione di BigCommerce, i brand B2B sono ora in grado di collegare processi di fatturazione tradizionalmente scollegati per gestire in modo efficiente sia le transazioni offline che quelle online da un unico backend di e-commerce.”

Questa nuova funzionalità arriva dopo l’ultima release della B2B Edition, una suite completa di funzionalità B2B con compatibilità Multi-Storefront, un portale acquirenti B2B modernizzato e supporto headless che riunisce in un’unica soluzione funzionalità B2B di altissimo livello per migliorare l’esperienza di vendita online di fornitori, produttori, distributori e grossisti enterprise.

La B2B edition di BigCommerce ha aiutato un elenco crescente di grandi brand B2B tra cui The Beer Bat, Tectran, USCutter e United Aqua Group.

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