Print Friendly, PDF & Email

AIT Worldwide Logistics ha assunto Timothy Hale come vicepresidente della gestione dei conti globali. In questo ruolo appena creato, Hale guida il gruppo strategico globale dell’azienda, che comprende la gestione delle gare d’appalto, la gestione globale dei clienti e i team di gestione dell’implementazione. Riporta al vicepresidente esecutivo, Client Solutions, Bill Fallon.

Fallon ha affermato che la nomina di Hale evidenzia l’impegno di AIT nei confronti dell’attenzione strategica al cliente, dell’evoluzione delle migliori pratiche e del miglioramento dei processi standard in tutta la rete globale dell’azienda. La strategia di Hale prevede l’ulteriore integrazione di automazione, intelligenza artificiale e machine learning nelle procedure globali dell’azienda.

Hale sta anche lavorando per aumentare la sicurezza e l’efficienza dell’archiviazione, dell’elaborazione e dell’analisi di grandi set di dati, che miglioreranno la consegna ai clienti dei dati più recenti e di altissima qualità.

“AIT è nota per il suo approccio flessibile e la capacità di personalizzare rapidamente soluzioni continue per i nostri clienti in un’ampia gamma di settori e aree geografiche”, ha affermato Fallon. “Tim e il suo team stanno esercitando le loro capacità e competenze per garantire che possiamo costruire soluzioni su misura ancora più velocemente, in parte iniziando ogni progetto da una base comune con i dati più accurati disponibili”.

Hale entra in AIT con oltre 35 anni di esperienza nel settore delle spedizioni merci, inclusi 15 anni nel suo precedente ruolo presso DHL Global Forwarding, dove era responsabile di molti dei più grandi clienti dell’azienda.

“Sono entusiasta di unirmi al team AIT”, ha affermato Hale. “Questo ruolo rappresenta una grande opportunità per supportare la continua crescita di AIT come leader di soluzioni per la catena di fornitura, aumentando la nostra scalabilità e coerenza. Mi fa anche piacere condividere la mia esperienza con il la prossima generazione di spedizionieri e contribuendo a plasmare il futuro del settore”.

Nei prossimi mesi, Hale ha dichiarato di voler ampliare il suo team esistente di 13 responsabili clienti e implementazioni in Nord America, Europa e Asia.

Con sede presso la struttura AIT di Atlanta, in Georgia, Hale è un veterano dell’aeronautica americana e ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale e studi generali presso la Strayer University. Nel tempo libero ama passeggiare e trascorrere del tempo con la sua famiglia.

Share Button