Print Friendly, PDF & Email

AIT Worldwide Logistics ha nominato Angela Mancuso a capo delle risorse umane dell’azienda.

Mancuso è entrata a far parte di AIT nel 2018 come vicepresidente delle risorse umane ed è stata promossa a vicepresidente esecutivo, risorse umane globali nel 2021. Con questo avanzamento, diventa il sesto membro del team di livello C dell’azienda guidato dal presidente e CEO, Vaughn Moore.

“Durante il suo mandato, Angela ci ha permesso di espandere enormemente l’azienda e sono fiducioso che continuerà a supportare con successo la nostra crescita”, ha affermato Moore. “La sua esperienza di lavoro con grandi organizzazioni è stata un enorme vantaggio per la nostra attività poiché abbiamo ampliato la nostra presenza in tutto il mondo. La struttura e la governance delle risorse umane che ha stabilito sono componenti fondamentali che contribuiscono alla corretta esecuzione del piano di crescita strategica di AIT”.

Nei cinque anni di Mancuso con l’AIT, il conteggio dei compagni di squadra è triplicato. Sotto la sua guida, il team delle risorse umane ha supportato la crescita dell’organizzazione lanciando un’indagine annuale sull’indice dei valori fondamentali, rinnovando il processo di onboarding dei nuovi assunti, implementando programmi di formazione per manager, introducendo piattaforme di riconoscimento dei compagni di squadra, migliorando le procedure di gestione delle prestazioni, integrando nuovi membri del team provenienti da più acquisizioni nella cultura aziendale e altro ancora.

“Collaborare con il team esecutivo per ricaricare l’impegno comprendendo il feedback dei compagni di squadra, quindi rispondere con miglioramenti alla cultura di AIT è una componente fondamentale del mio ruolo”, ha affermato Mancuso. “È un grande onore contribuire a plasmare il futuro dell’azienda guidando nuovi processi e programmi che sviluppano il talento, un fattore chiave di differenziazione competitiva”.

“Il nostro gruppo globale delle risorse umane è cresciuto molto dal 2018 e non potrei farcela senza di loro”, ha aggiunto. “Credo davvero che siano la migliore squadra del settore”.

Sotto Mancuso, la strategia globale delle risorse umane di AIT nei prossimi anni si concentrerà sul potenziamento dei programmi per i talenti per supportare la crescita prevista dell’organizzazione in tutto il mondo, compreso un uso esteso dell’analisi dei dati sulle persone per identificare le aree di miglioramento. Il team continuerà inoltre a dare la priorità alle componenti sociali degli sforzi di sostenibilità di AIT con piani per ampliare le iniziative di diversità, equità e inclusione volte a costruire una forza lavoro che rifletta le comunità in cui opera l’azienda.

Prima di entrare in AIT, Mancuso è stato chief people officer di Pampered Chef. Ha conseguito un master in gestione delle risorse umane presso la Roosevelt University e una laurea in amministrazione aziendale presso la Northern Illinois University. È un membro attivo della Society for Human Resources Management ed è stata relatrice ospite per Argyle HR Forum, Chicago’s 101 Best and Brightest, il podcast What the Truck di FreightWaves, Glassdoor e il programma MBA della Northwestern University.

Share Button