Print Friendly, PDF & Email

AIT Worldwide Logistics ha scelto Chelsea Lamar per ricoprire la carica di vicepresidente sostenibilità globale. In questo ruolo appena creato Lamar guiderà le iniziative per la sostenibilità di AIT, sostenendone l’impegno alla responsabilità etica d’impresa e ambientale, che comprende il suo obiettivo di conseguire emissioni nette nulle di anidride carbonica entro il 2035.

Lamar opererà dalla nuova sede centrale mondiale di AIT a Itasca, Illinois, e risponderà al Vicepresidente esecutivo e Direttore per la sicurezza informatica Ray Fennelly, che ha affermato che la nomina di Chelsea sottolinea l’impegno di AIT all’evoluzione delle sue strategie ambientali, sociali e di governance societaria.

“Chelsea vanta una storia incredibile di risultati comprovati nel migliorare il nostro ambiente creando programmi di alta qualità per la sostenibilità”, ha aggiunto Fennelly. “La sua leadership metterà in grado AIT di fare progressi rilevanti verso gli obiettivi di sostenibilità sia nostri che dei nostri clienti”.

Lamar si unisce all’azienda portando oltre dodici anni di esperienza nello sviluppo ed esecuzione di strategie per la sostenibilità. Nei ruoli svolti in precedenza ha attuato programmi pilota per combustibili rinnovabili e veicoli elettrici, lanciando iniziative per l’efficienza energetica presso scuole pubbliche dell’Illinois e programmi per la sostenibilità in oltre 200 impianti, riducendo di 3 milioni di dollari i costi energetici annuali.

“Sono estremamente lieta di unirmi a AIT, un’azienda che condivide la mia passione per la sostenibilità”, ha commentato Lamar. “Questo è un tempo molto interessante per il settore della logistica dei trasporti perché vi sono così tante opportunità di collaborare nella catena di fornitura. Dai veicoli elettrici ai combustibili alternativi alle soluzioni tecnologiche – l’ottimizzazione dei percorsi e l’uso di piattaforme digitali per una gestione migliore delle risorse – continueremo ad eseguire una varietà di strategie per ottenere riduzioni significative delle emissioni di carbonio”.

Fennelly ha anche spiegato che Lamar “inizierà subito a operare in modo produttivo” rivendendo le attuali iniziative di AIT per la sostenibilità, pianificando la fase successiva del programma, facendo sì che l’azienda sia sul giusto binario per conseguire il suo obiettivo di emissioni nette nulle entro il 2025 e incontrandosi con stakeholder e clienti.

Lamar, che nel 2022 ha ottenuto il riconoscimento Women in Smart Energy, ha conseguito la laurea in ingegneria civile con un’enfasi sui problemi ambientali alla Iowa State University. Ama trascorrere i suoi momenti liberi con la famiglia e amici e svolgendo attività di volontario per conto della Illinois Green Alliance.

Share Button