Print Friendly, PDF & Email

AIT Worldwide Logistics annuncia la promozione di Aaron Ambrite da direttore senior della conformità globale a vicepresidente della conformità globale, supervisionando e supportando gli sforzi di conformità e regolamentazione per la rete globale dell’azienda.

In questo ruolo fondamentale, Aaron continuerà a riferire direttamente a Ray Fennelly, vicepresidente esecutivo e chief information officer di AIT, mentre collabora con i membri del team in Asia, Europa e Nord America.

“La vasta esperienza di Aaron nella sicurezza della supply chain, nella gestione del rischio e nella formazione sulla conformità è stata preziosa per AIT”, ha affermato Fennelly. “La sua leadership nel riprogettare i nostri flussi di lavoro di conformità, pur rimanendo proattivo con i team in tutta la rete, è stata esemplare. I Voglio congratularmi con lui per questa promozione: è una vera testimonianza della sua dedizione e abilità sul campo.”

Da quando è entrata in AIT come direttore della conformità globale nel 2018, Ambrite ha guidato gli sforzi di regolamentazione e conformità, applicando costantemente competenze in aree quali la redazione e la negoziazione di contratti, la due diligence di terze parti e l’educazione alla conformità. Lavora inoltre a stretto contatto con il team legale di AIT nel suo ruolo di supporto come consulente generale associato della società.

“Sono entusiasta e profondamente onorata di assumere questo ruolo”, ha affermato Ambrite. “Mentre AIT continua la nostra espansione globale, non vedo l’ora di supportare e collaborare con i colleghi della rete per fornire soluzioni leader del settore e perfettamente conformi ai nostri clienti in tutto il mondo”.

Prima di entrare in AIT, Ambrite ha ricoperto incarichi nella gestione delle vendite e dei contratti presso MOL America, Inc. Ha anche assistito la società di consulenza Global Trade Expertise, in questioni commerciali e di conformità, inclusi protesti sulla classificazione tariffaria, rimborsi di dazi e lo sviluppo di accordi commerciali completi. programmi di conformità.

Ambrite è stato eletto nel consiglio di amministrazione dell’Air Forwarders Association nel 2020 ed è stato recentemente nominato vicepresidente del consiglio. Oltre ai suoi compiti nel consiglio di amministrazione, presiede il comitato dei membri dell’AFA e fa parte del comitato di conformità normativa.

Ambrite ha conseguito una laurea in affari internazionali con specializzazione in logistica globale e trasporti presso il College of Charleston. Ha conseguito il dottorato in giurisprudenza e il master in diritto commerciale e commerciale internazionale presso la John Marshall Law School ed è un avvocato autorizzato nello Stato dell’Illinois.

Lavora presso la sede globale di AIT a Itasca, Illinois, e risiede a Chicago. Quando non lavora, gli piace giocare a calcio, fare escursioni e passare il tempo con la moglie e le due figlie.

Share Button