Il fatturato netto di Action è aumentato del 17,2%, raggiungendo i 3,5 miliardi di euro nel primo trimestre del 2025 rispetto al primo trimestre dell’anno precedente. La crescita delle vendite a perimetro costante è stata del 6,2%. Action accoglie ora una media di 19,7 milioni di clienti ogni settimana, 2,9 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Action ha aperto 49 negozi, portando il numero totale di punti vendita a 2.967. Action è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di aprire almeno un negozio al giorno in media nel 2025, per un totale di circa 370 negozi, con un numero di aperture in accelerazione nel corso dell’anno. Action prevede di raggiungere il traguardo di 3.000 punti vendita nel secondo trimestre del 2025, che verrà festeggiato con clienti, colleghi e fornitori.
Hajir Hajji, CEO di Action: “Il mondo sta vivendo un inizio di 2025 volatile e incerto. In queste condizioni di mercato, vediamo i consumatori continuare a rivolgersi ad Action per le loro necessità quotidiane e gli acquisti per la casa. La nostra formula unica di prodotti di buona qualità al prezzo più basso, unita ai nostri progressi in materia di sostenibilità, è il motore principale della nostra rapida crescita e funziona ovunque. Lo abbiamo visto di nuovo quando abbiamo aperto i nostri primi tre negozi in Svizzera, che i clienti hanno visitato in numeri record”.
Il 5 aprile, Action ha aperto il suo primo negozio in Svizzera, il 13° paese in cui opera. Il negozio di Bachenbülach, vicino a Zurigo, ha riscosso un enorme interesse da parte dei clienti. Con vendite record il giorno dell’inaugurazione, che sono continuate nei giorni successivi, la Svizzera sembra promettente quanto i paesi in cui Action è presente.
Dall’apertura del primo negozio a Bachenbülach, Action ha già aperto altri due negozi, portando a tre il numero attuale di negozi Action in Svizzera. Inoltre, Action prevede di aprire un primo negozio in Romania nell’autunno di quest’anno.