Campiello annuncia la prima collaborazione con Shopfully. La partnership aveva l’obiettivo di rafforzare la notorietà del brand Campiello e incentivare gli acquisti nei punti vendita fisici, valorizzando l’eccellenza dei biscotti realizzati con latte fresco e miele d’acacia, senza zuccheri aggiunti, né latte né uova. In seguito alle prime attività realizzate insieme a Shopfully, il brand ha registrato importanti risultati: il 37% dei consumatori che sono stati esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato il biscotto “Novellino”, mentre il 70% ne valuterà l’acquisto per il futuro.
Grazie all’utilizzo di HI!, la piattaforma di hyperlocal marketing di Shopfully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di Shopfully il brand è entrato in contatto con i potenziali consumatori localizzati in prossimità dei punti vendita selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. Inoltre, a seguito della Brand Building Survey condotta da Shopfully, che ha coinvolto i consumatori al momento dell’uscita dai punti vendita selezionati, Campiello ha registrato significativi miglioramenti nelle metriche relative ai biscotti “Novellino”. In particolare, si è registrato un aumento dell’awareness del +53% degli esposti alla campagna, un miglioramento della percezione positiva dei prodotti del +85%, mentre il 78% consiglierebbe il brand ad altri consumatori.
“Siamo felici di aver avviato questa collaborazione con Campiello, realtà storica che rappresenta una delle eccellenze piemontesi. Ancora più significativo è il riscontro positivo ottenuto dalle prime attività: non solo per il sell-out dichiarato dai consumatori nei punti vendita coinvolti, ma anche per il forte incremento dell’awareness legata ai prodotti promossi nella campagna” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di Shopfully.
“La nostra prima collaborazione con Shopfully si è rivelata un grande successo. Grazie alla loro tecnologia, siamo riusciti a stimolare gli acquisti dei biscotti “Novellino” nei negozi fisici, che sono stati apprezzati per la qualità e per il gusto, caratteristiche fondamentali per un’azienda italiana e storica come la nostra”, ha commentato Giovanni Mascari, Direttore Vendite di Panealba.