Print Friendly, PDF & Email

PENNY conferma la sua presenza nella regione piemontese e apre domani, martedì 19 marzo, un nuovo punto vendita a Settimo Torinese. Il negozio è il 77° PENNY in Piemonte, il 32° nella provincia torinese e il 450° d’Italia.
Il punto vendita si trova in Corso Piemonte, 93 ed è stato realizzato ex-novo. L’intervento si colloca nella zona nord di Settimo Torinese e rappresenta una riqualificazione ambientale sia in termini di ricucitura del tessuto urbano, sia in termini di miglioramento della viabilità: la realizzazione della rotatoria consente infatti di svoltare su corso Piemonte, all’altezza di Via Pietro Nenni.
Lo store è stato sviluppato secondo un format standard studiato per l’hinterland torinese e rappresenta
un’importante offerta alimentare discount con un’area vendita di 800 mq. Dotato di macelleria, gastronomia servita e punto caldo, offre referenze territoriali di rinomati brand locali; inoltre sono presenti bake off, banco convenience, pasticceria fresca, pesce fresco e vasca regionale. Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con particolare attenzione ai regionalismi e alle produzioni locali.
L’immobile è stato realizzato con impianto fotovoltaico in copertura ed il parcheggio dispone di alcune
colonnine di ricarica elettrica per autoveicoli. Sempre in tema di sostenibilità, nella sala vendita sono state
installate luci led e banchi frigo con porte nell’ottica di un maggior contenimento energetico, e l’immobile è dotato di impianti di refrigerazione commerciale a CO2.
All’interno del negozio è stato installato un Amazon Locker, nonché un eco-compattatore Coripet per
l’innovativa raccolta selettiva delle bottiglie in PET ad uso alimentare: un virtuoso esempio di come i rifiuti
possano essere reimpiegati.
L’apertura del punto vendita PENNY prevede un organico di 11 collaboratori, tra cui i 7 nuovi collaboratori provenienti dal territorio piemontese, il 55% donne.

Share Button