Tinexta Infocert lancia la prima campagna integrata dedicata all’e-commerce

Tinexta Infocert lancia la prima campagna integrata di comunicazione interamente dedicata all’e-commerce. Un’iniziativa strategica che punta a rafforzare la presenza online dell’azienda e a sostenere la crescita di uno dei canali a più alto valore del panorama digitale.

Ideata e realizzata in collaborazione con Slim Dogs Production, la campagna segna una svolta significativa nel posizionamento del brand: per la prima volta viene introdotta una call to action commerciale affiancata da una comunicazione dal tono leggero e ironico, pensato per avvicinare e coinvolgere il pubblico in modo autentico e immediato.

L’iniziativa si inserisce all’interno del piano di consolidamento del rebranding avviato ad aprile e persegue un duplice obiettivo: da un lato consolidare e diffondere la visibilità del nuovo brand, dall’altro creare un benchmark interno per le future attività di comunicazione integrata.

La pianificazione media prevede una presenza ampia e capillare sui principali canali e media italiani, tra cui Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera, LA7, Maggioli, Manzoni, PMI.it, Ciao People, Aeroporto di Linate, ecc.

“Con questa campagna compiamo un passo significativo nell’evoluzione del nostro modo di comunicare – afferma Igor Marcolongo, Head of Business Evolution di Tinexta Infocert – In linea con il nostro costante impegno verso il futuro del digitale, abbiamo scelto di andare oltre i confini della comunicazione tradizionale, instaurando un dialogo diretto e trasparente con il nostro pubblico e portando il tema del digital trust al centro del dibattito sull’e-commerce. Si tratta di un’iniziativa pensata per essere concreta, misurabile e replicabile. Perché innovare non significa soltanto sviluppare nuove soluzioni, ma anche saperle raccontare in modo autentico, efficace e coerente con i valori del brand”.

Con questa campagna, Tinexta Infocert conferma il proprio ruolo di attore chiave nell’innovazione digitale e ribadisce il proprio impegno nella costruzione di un ecosistema digitale solido, affidabile e in costante evoluzione.

“Questa campagna è il frutto della collaborazione di lungo periodo con il team di Tinexta Infocert. Anni fa ci siamo dati l’obiettivo di sperimentare per il brand un registro comunicativo meno istituzionale, contaminato dal linguaggio ironico e dinamico tipico delle piattaforme digitali. Ovviamente la strategia è partita dai social, con la produzione di format originali, ma con il tempo abbiamo capito che questo approccio, se ben pesato, si poteva allargare anche a campagne come questa, orientate ai media più tradizionali. Per una content factory come la nostra è sempre un successo quando con i clienti si instaura un rapporto di fiducia tale da poter innovare insieme sulla base di quanto costruito in precedenza.” ha aggiunto Marco Cioni di Slim Dogs Production.

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