Home News Aziende Retail Institute Italy: Marco Zanardi confermato Presidente per il triennio 2025-2027

Retail Institute Italy: Marco Zanardi confermato Presidente per il triennio 2025-2027

0
1
MARCO ZANARDI

L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato lo scorso 26 giugno le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando alla guida dell’Associazione Marco Zanardi, CEO di Beready Srl e Adjunct Professor Università Bicocca. La sua rielezione cade in un momento particolarmente significativo: il 30° anniversario dalla fondazione dell’Associazione, che da tre decenni rappresenta un punto di riferimento per la cultura e l’innovazione nel retail in Italia.

Zanardi, alla guida dell’Istituto dal 2020, prosegue così il suo impegno nel promuovere una visione evolutiva e sistemica del settore, fondata su innovazione, collaborazione aperta e presidio internazionale.

Accanto al Presidente, sono stati riconfermati i tre Vice Presidenti:
Giorgio Santambrogio, CEO di Gruppo VéGé
Giovanni D’Alessandro, Direttore Canale, Basko e Lead Director Progetto Retail, Gruppo Sogegross
Giorgio Porro, Vice Presidente di MK Group

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da 23 membri, tra conferme e nuovi ingressi, rappresentanti autorevoli di tutto l’ecosistema del retail italiano: industria, distribuzione, tecnologia, consulenza, servizi e comunicazione.

Erika Andreetta, Senior Partner, PwC Italy
Massimo Antoniello, Sales Executive, Centric Software
Sergio Bracale, Director of Acquisition & Partner Management, PAYBACK Italia – Gruppo American
Express
Davide Cavalieri, Founder e General Manager, Cavalieri Retail
Lorenza Cortivo, Country Manager, Catalina Italia
Marco Cuppini, CMO, GS1 Italy
Giovanni D’Alessandro, Direttore Canale, Basko e Lead Director Progetto Retail, Gruppo Sogegross
Francesco Fumelli, Head Retail & Products, SCS Consulting
Eleonora Graffione, Presidente, Consorzio Coralis
Barbara Labate, Fondatrice e CEO, ReStore
Marco Metti, Regional Sales Director, dunnhumby Italy
Carlo Oldrini, Vice President Marketing, Ipsos Italia
Giusj Palella, Strategic Growth Manager, Everli
Paolo Palomba, Managing Partner, Expertise on Field – IPLC Italia
Roberto Paltrinieri, Client Success Manager, Proxima SpA SB
Giorgio Porro, Vice Presidente, MK Group
Romeo Quartiero, Founder & CEO, DS Group S.p.A
Stefano Santamato, Head of Sales & Business Development, DNV
Giorgio Santambrogio, CEO, Gruppo VéGé
Mondouho François Xavier Tah, Direttore Commerciale, Gruppo DMO
Lorenzo Talenti, Global Business Development Director, Shopfully
Alessandro Viola, Head of Corporate Sales, Nexi
Marco Zanardi, CEO, Beready e Adjunct Professor Università Bicocca

Sono stati inoltre nominati i Probiviri per il triennio 2025-2027:
Armando Garosci, Direttore, Largo Consumo
Michela Mazzoleni, Partner, Andersen
Maurizio Nebuloni, COO e Consigliere di Amministrazione, PayGlobe

Il Revisore dei Conti per lo stesso periodo è Francesco Marconi, Dottore Commercialista e Revisore Legale.

«In questo anno speciale per Retail Institute Italy, che celebra il suo trentennale, desidero ringraziare l’Assemblea e il Consiglio per la fiducia rinnovata – ha dichiarato Zanardi –. Il nostro impegno sarà rivolto a rafforzare e ampliare l’ecosistema del retail, con uno sguardo sempre più orientato a collaborazione, contaminazione multidisciplinare e innovazione, per affrontare con slancio le sfide di un mercato globale in continua evoluzione.»

Il mandato si apre con un programma strategico che prevede il rafforzamento dei pilastri dell’Associazione, lo sviluppo di nuovi strumenti digitali, il potenziamento della formazione, e l’ulteriore crescita di eventi e iniziative ad alto impatto per l’intero settore e del presidio internazionale.

Condividi: