Circana nomina Cara Pratt Presidente, Global Retail e Media

Circana ha annunciato che Cara Pratt entrerà a far parte del suo team dirigenziale in qualità di Presidente, Global Retail and Media, a partire dal 27 maggio 2025. In questo ruolo di nuova creazione, Pratt guiderà le strategie di Circana per il settore retail e media. L’obiettivo principale di Pratt sarà rafforzare il posizionamento di Circana come partner strategico per la crescita dei rivenditori, grazie a un modello di servizio evoluto, partnership più solide con la rete di media retail e competenze potenziate. Pratt guiderà inoltre le strategie media dell’azienda, sfruttando i dati, la scienza e la tecnologia più completi del settore per migliorare l’efficacia pubblicitaria.

Cara Pratt entrerà a far parte del team dirigenziale di Circana in qualità di Presidente, Global Retail and Media, a partire dal 27 maggio 2025 Cara Pratt entrerà a far parte del team dirigenziale di Circana in qualità di Presidente, Global Retail and Media, a partire dal 27 maggio 2025.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Cara nel team dirigenziale di Circana”, ha dichiarato Stuart Aitken, Presidente e CEO di Circana. “L’ingresso di Cara sottolinea l’enorme opportunità che vediamo per le nostre attività di retail e media e il nostro impegno nel fornire soluzioni innovative per la crescita e i media che siano al meglio per i nostri partner commerciali. Cara porta con sé innovazione e competenza comprovate e siamo entusiasti di collaborare con lei e con i nostri clienti per migliorare i loro risultati aziendali.”

“Il retail e i media si stanno evolvendo rapidamente e i nostri clienti devono rimanere al passo con i tempi”, ha aggiunto Jeremy Allen, Chief Commercial Officer di Circana. “La profonda conoscenza e l’approccio lungimirante di Cara rafforzeranno la nostra capacità di ottenere risultati di impatto e aiutare i nostri clienti a muoversi in un panorama sempre più dinamico e competitivo.” Pratt porta con sé vent’anni di esperienza che posizioneranno ulteriormente Circana come leader nella fornitura di soluzioni innovative per il retail e i media che generano un valore misurabile per rivenditori, marchi e consumatori.

Pratt entra a far parte di Circana da 84.51°, l’azienda di data science, insight e media per il retail, sussidiaria interamente controllata da Kroger, dove ricopre il ruolo di Senior Vice President, Media, Insights e Loyalty, supervisionando le attività integrate di Kroger dedicate a media, insight sui consumatori e marketing fedeltà. Pratt ha avuto un ruolo determinante nella creazione di Kroger Precision Marketing, con l’obiettivo di collegare l’esposizione mediatica alle vendite in-store, creando un panorama media più efficace per i marchi e migliorando l’esperienza di acquisto dei consumatori. All’inizio della sua carriera, Pratt ha ricoperto il ruolo di Retail Client Solutions Executive presso IRI, predecessore di Circana. Pratt ha inoltre trascorso oltre un decennio presso dunnhumby, dove ha ricoperto diversi ruoli senior, tra cui Senior Vice President, Specialty Retail e Sector Expansion, prima di entrare in IRI.

“Circana è pronta a rivoluzionare il panorama del retail e dei media come partner strategico per la crescita, offrendo insight di impatto e consulenza affidabile”, ha affermato Pratt. Come ex dipendente e socio, nutro un profondo apprezzamento per i dati, la scienza e la tecnologia senza pari di Circana. Sono onorato di entrare a far parte dell’azienda e non vedo l’ora di influenzare il processo decisionale del settore retail e di contribuire al successo dell’ecosistema retail nell’attuale contesto operativo dinamico.

Condividi:

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
22,400SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles