Amazon, partner della UEFA Women’s Football, lancia il Negozio Ufficiale della UEFA Women’s Champions League su Amazon.it. Da questa settimana, gli appassionati di calcio in Italia possono acquistare in esclusiva abbigliamento e attrezzature ufficiali UEFA per allenarsi e giocare, oltre che per sostenere una delle più grandi competizioni di calcio femminile al mondo.
Il lancio del Negozio Ufficiale anticipa i Quarti di Finale della competizione che inizieranno a marzo. La selezione di prodotti con licenza ufficiale, disponibile in esclusiva su Amazon, include magliette, borse, borracce e palloni. Questa novità si aggiunge al Negozio Calcio Femminile, lanciato su Amazon.it nel 2024, dove è possibile scoprire migliaia di prodotti, dall’attrezzatura alla nutrizione sportiva, dall’abbigliamento necessario per gli allenamenti ai trofei. Entrambe le selezioni di prodotto sono state curate da un team tutto al femminile e pensate appositamente per donne e ragazze.
Maria Giulia Biguzzi, Responsabile EU del Fanshop di Amazon, commenta: “Il Negozio Ufficiale della Women’s Champions League rappresenta un nuovo capitolo del sostegno appassionato che Amazon dedica a uno degli sport in più rapida crescita al mondo, attraverso la partnership con la UEFA Women’s Football. Siamo entusiasti di offrire questa nuova vetrina ai tifosi che desiderano vivere e celebrare questa competizione straordinaria. La collaborazione con UEFA per garantire questa esclusiva selezione di prodotti – in parte disponibile su ordinazione – si aggiunge alle migliaia di prodotti già disponibili nel Negozio Calcio Femminile e al merchandise di numerosi club e organizzazioni sportive. Tutto questo rende ancora più semplice per i clienti trovare ciò di cui hanno bisogno, con la certezza di acquistare prodotti di qualità e di riceverli rapidamente, in tempo per godersi la competizione da casa, al pub o direttamente allo stadio.”
Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA, aggiunge: “Siamo entusiasti di lanciare il Negozio Ufficiale della UEFA Women’s Champions League su Amazon e di poter così offrire ai tifosi in tutta Europa un’esperienza di acquisto senza precedenti. Questa nuova vetrina avvicina i sostenitori alla UEFA Women’s Champions League con un merchandise esclusivo, evidenziando al contempo la straordinaria crescita e la passione che guidano il calcio femminile.”
In concomitanza con l’apertura del Negozio Ufficiale della Women’s Champions League su Amazon.it, UEFA ha lanciato ‘Off Mute’, un tool digitale che permette a ragazze e donne di condividere le loro esperienze di gioco a tutti i livelli, fornendo una visione diretta delle barriere che incontrano, di ciò che le ispira e di cosa renderebbe il gioco più accessibile e coinvolgente. Questo tool, supportato da Amazon Web Services, sfrutta tecnologie all’avanguardia per trascrivere, tradurre e categorizzare ogni contributo, con l’ambizione di creare il database di approfondimenti più completo mai realizzato sulle esperienze di calcio femminile. I risultati verranno poi trasformati in contenuti pratici che consentiranno a UEFA, club, allenatori e organizzazioni sportive di agire in base a ciò che donne e ragazze dichiarano di desiderare o di aver bisogno. Ulteriori novità saranno disponibili entro la fine dell’anno.