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Criteo e Dentsu annunciano una partnership globale per il commercio

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Criteo ha annunciato l’intenzione di ampliare la partnership globale con dentsu, una delle principali agenzie di marketing e pubblicità a livello mondiale, per creare campagne media più efficaci per il commercio e la performance per i clienti di dentsu. Questa partnership segna la prima volta che l’intero stack della Commerce Media Platform di Criteo verrà sfruttato da una holding di primo piano. Grazie alla partnership con Criteo, il portfolio di marchi e rivenditori di dentsu sarà dotato delle audience potenziate dall’intelligenza artificiale, degli strumenti di acquisto, dei servizi di consulenza e delle capacità di misurazione necessarie per ottenere risultati commerciali superiori. I rivenditori e gli editori partner di Criteo avranno inoltre accesso a investimenti aggiuntivi da parte dei marchi che desiderano raggiungere i consumatori sulle loro piattaforme di proprietà e gestite. “Vogliamo che i nostri clienti crescano nell’era algoritmica e l’integrazione dei segnali SKU e dell’intelligence di prodotto di Criteo contribuirà a potenziare la nostra gamma di soluzioni media di nuova generazione”, ha affermato Clive Record, Presidente Partnership e Soluzioni di dentsu. “Si tratta di una partnership trasformativa che offrirà nuovi livelli di intelligenza e ci consentirà di progettare per la differenziazione. Siamo entusiasti di sfruttare le soluzioni avanzate per il commercio, le audience, l’intelligenza artificiale e l’esperienza di Criteo”.

Brian Gleason, Chief Revenue Officer e Presidente Retail Media di Criteo, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Dentsu e di fornire un set completo di soluzioni che daranno impulso ai media commerciali per i suoi clienti. Un set di strumenti leader del settore, abbinato a una strategia completa, è fondamentale per massimizzare il successo nel contesto odierno, e la nostra partnership con Dentsu è una testimonianza del valore offerto dalle piattaforme tecnologiche olistiche basate sul commercio”.

Per raggiungere i consumatori lungo tutto il loro percorso di acquisto, questa partnership includerà sia le capacità di Dentsu sia quelle di Criteo in termini di audience. Le aziende stanno combinando dentsu.

Audiences, la soluzione globale di dati e identità di dentsu, con le Commerce Audiences di Criteo, basate sul più grande dataset open source al mondo dedicato al commercio, per creare un’offerta unica e potente che può essere attivata sulle piattaforme di domanda di Criteo.

Brand e agenzie innovano costantemente per ridurre la frammentazione e migliorare l’ottimizzazione dei media. A supporto di questo impegno, dentsu utilizzerà lo SKU-Based Planning Tool di Criteo, che consente ai brand di promuovere i propri prodotti su oltre 200 rivenditori globali in un unico flusso di lavoro semplificato di attivazione, gestione e ottimizzazione delle campagne, con misurazione a ciclo chiuso.

Con il percorso del consumatore in continua evoluzione, i professionisti del performance marketing sono alla ricerca di nuovi modi per attrarre e fidelizzare i clienti. Nei formati pubblicitari video e display, dentsu utilizzerà Commerce Growth per realizzare accordi di performance che producano risultati migliori lungo l’intero percorso di acquisto.

Dentsu avrà accesso a pacchetti di offerta personalizzati di inventory di editori premium, integrati con le Commerce Audiences di Criteo. Questo accesso esclusivo garantirà un targeting e prestazioni migliori per le campagne gestite su piattaforme lato domanda di terze parti. 

A complemento di New Stream Media, la divisione dedicata ai media retail di Dentsu, che aiuta brand e rivenditori a sviluppare la propria offerta media retail, i clienti Dentsu avranno accesso ai servizi di consulenza di Criteo. Criteo si affiderà alla propria esperienza nel settore dei media retail per aiutare i rivenditori a sfruttare al meglio questa opportunità, condividendo le informazioni necessarie per costruire, supportare e scalare efficacemente le proprie reti media.

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