MediaWorld ha inaugurato nel pieno centro di Reggio Emilia, in Via Emilia San Pietro, 14B, MediaWorld Smart.
Questo il concept retail di prossimità dedicato ai centri storici, che rientra nella strategia di sviluppo ed espansione dell’insegna e fa parte della sua evoluzione da retailer tradizionale a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni. Il nuovo MediaWorld Smart, facilmente accessibile a piedi, anticipa l’apertura del nuovo, grande, MediaWorld di Reggio Emilia che, dopo la temporanea chiusura, riapre in Viale Città di Cutro all’interno del nuovo e moderno polo commerciale che sta sorgendo nelle vicinanze di Via dei Gonzaga.
Alla cerimonia di taglio del nastro, che ha celebrato questo nuovo inizio nonché anticipazione del nuovo MediaWorld che a breve aprirà, assieme alla squadra MediaWorld che supporterà i cittadini di Reggio Emilia erano presenti il CEO di MediaWorld Emanuele Cosimelli, il COO Vittorio Buonfiglio e la CFO Daria Dodonova.
Rispetto alla decisione di raddoppiare la presenza sul territorio Vittorio Buonfiglio Chief Operating Officer MediaWorld ha dichiarato “MediaWorld ha compiuto ingenti investimenti per sviluppare nuovi format che portino un presidio di innovazione e servizi avanzati direttamente nel cuore delle città, tramite la creazione di punti vendita vicini a tutti i cittadini e facilmente raggiungibili anche a piedi. Reggio Emilia si è sempre dimostrata una città recettiva e aperta alle novità, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di raddoppiare la nostra presenza tramite il negozio di prossimità Smart in centro e con la riapertura del MediaWorld ‘classico’ di ampia metratura all’interno del moderno e più facilmente raggiungibile polo commerciale e centro direzionale in via dei Gonzaga. Grazie alle innovazioni che abbiamo lanciato in questi anni, entrambi i negozi offriranno esperienzialità, servizi a valore aggiunto e intrattenimento per tutti potenziandosi a vicenda ed elevando il valore complessivo dei servizi erogati.”
Il format Smart di MediaWorld valorizza al massimo la proposta omnicanale e consente di portare l’ampio assortimento e tutti i servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’insegna in spazi di ridotta metratura, essendo in grado di incastonarsi perfettamente nel contesto urbanistico del centro città. Il nuovo Smart di Reggio Emilia apre, infatti, nel cuore della città, offrendo a tutti i residenti, turisti e pendolari un riferimento in campo tecnologico che si qualifica come presidio di innovazione, in grado di garantire servizi di consulenza tecnologica, set-up dei prodotti e assistenza avanzata.
I visitatori del negozio Smart troveranno in esposizione un assortimento altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione una postazione “Scaffale Infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in store. In aggiunta, nello store è attivo il servizio di Pick Up anche in 30 minuti: ordinando su www.mediaworld.it e tramite l’app MediaWorld, i clienti potranno acquistare online e ritirare gratuitamente in negozio già 30 minuti dopo la conferma dell’ordine, un servizio particolarmente comodo e vantaggioso. Infine, presso il MediaWorld Smart, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali; per questo motivo all’interno del negozio è presente uno Smartbar, grazie al quale i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.
Il nuovo MediaWorld Smart si sviluppa su 330 mq e va ad impiegare 6 persone provenienti dal territorio, già pronti a dare consulenza e supporto ai concittadini.